fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 3 agosto 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GREEN JOBS: ECCO LA GUIDA DEL GAL TABURNO
Una guida che metta in evidenza le nuove possibilità di lavoro legate alla ‘green economy’. Creando nuove figure professionali che comprendano meglio le esigenze delle aziende del territorio, con un occhio di riguardo all’aspetto ambientale e all’ecosostenibilità. E’ questo il progetto innovativo messo in campo dal Gal Taburno. Quaranta aziende, selezionate tutte nell’area del Taburno, che rispondendo ad un questionario di 29 domande hanno tracciato l’identikit degli esperti necessari per i tre settori di interesse dello studio: agroalimentare, artigianato di pregio e ricettività turistica.

PIANO MORRA: BRUCIANO STERPAGLIE E RIFIUTI
Un incendio di sterpaglie che si è trasformato nel rogo di una discarica di rifiuti. Una vicenda avvenuta in contrada Piano Morra, alle porte di Benevento, e che rilancia l’allarme nell’area sul fenomeno dello sversamento abusivo. A denunciare l’accaduto è stata una residente, che ha contattato la redazione di Ntr24. Una situazione nota, dunque, ma che questa volta è aggravata dall’incendio a poche decine di metri da abitazioni e campi coltivati con il tabacco. Le fiamme, dopo aver bruciato la vegetazione, hanno avvolto materiali edili abbandonati sul terreno, elettrodomestici, sanitari, pneumatici ed altro ancora.

FURTO ALLA SCUOLA PASCOLI: RUBATI 11 PROIETTORI
E’ di undici videoproiettori il bottino di un furto avvenuto nella notte all’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Pascoli” di via Sandro Pertini, a Benevento. I ladri sono entrati nella scuola manomettendo una porta antipanico al piano terra dell’edificio. Una volta all’intero hanno portato via i videoproiettori, di varie marche, utilizzati per le attività didattiche. Successivamente sono scappati per le vie adiacenti al plesso scolastico. A lanciare l’allarme sono stati i collaboratori scolastici che, questa mattina, si sono accorti di quanto era accaduto.

EMERGENZA IDRICA: CHIUDONO GLI UFFICI COMUNALI
Il Comune di Benevento rende noto che in conseguenza della programmata interruzione della fornitura idrica domani, 4 agosto, gli uffici comunali resteranno chiusi a partire dalle ore 14 e che il previsto rientro pomeridiano dei dipendenti verrà recuperato in data ancora da definire.

VINALIA: AL VIA LA XXII EDIZIONE
Domani al via la XXII edizione di Vinalia, appuntamento enogastronomico proposto nel “cuore” antico di Guardia Sanframondi, promosso dal Circolo Viticoltori e organizzato dal Comitato Vinalia. Il tema scelto per questa tornata 2015 è: “La cura della casa comune” che richiama la lettera enciclica di Papa Francesco in difesa della natura. Domani, il primo appuntamento con lo show cooking in programma nel castello medievale, sarà condotto dal giornalista Pasquale Carlo e riguarderà lo chef Giuseppe di Gioia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 11 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 11 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 12 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 10 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 11 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 16 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 16 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content