Regione Campania
Commissione regionale Agricoltura: Erasmo Mortaruolo eletto vicepresidente. I messaggi di auguri

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ un grande orgoglio per me essere stato scelto per ricoprire un ruolo così importante, in un settore così significativo per la Campania ed in particolare per il Sannio. Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi onorato della loro fiducia. Sono pronto a contribuire con il mio massimo impegno al concreto rilancio dell’agricoltura nella nostra regione”.
Con queste parole il consigliere regionale del Partito Democratico Erasmo Mortaruolo commenta la sua elezione a vicepresidente della VIII Commissione (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo) del Consiglio regionale della Campania. L’elezione dell’Ufficio di presidenza della VIII Commissione consiliare si è svolta questo pomeriggio a Napoli.
“Ora dobbiamo metterci subito a lavoro – ha concluso Mortaruolo – perché, come sottolineato anche dal governatore De Luca, la Campania non può più permettersi di perdere un solo minuto. Sono certo che con il presidente, Maurizio Petracca, e con tutti i componenti della commissione, lavoreremo al meglio per affrontare anche la grande sfida che attende la nostra regione: la capacità di incidere al meglio sui processi di crescita economica e sociale attraverso la nuova agenda 2014-2020.”
Il consigliere sannita è stato inoltre chiamato a far parte anche della VI Commissione (Istruzione e Cultura, Ricerca Scientifica e Politiche Sociali) e della IV Commissione (Urbanistica, Lavori pubblici, Trasporti).
IL MESSAGGIO DI COLDIRETTI – La Coldiretti Benevento esprime congratulazioni e felicitazioni all’Onorevole Erasmo Mortaruolo nominato vice presidente della VIII Commissione consiliare permanente (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo). “Siamo certi – afferma il presidente di Coldiretti Benevento Gennaro Masiello – che l’onorevole Mortaruolo saprà rappresentare le peculiarità e gli interessi del territorio rurale sannita in Regione Campania.
Con la nomina a vice presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale dell’On. Mortaruolo, che rappresenta occasione di orgoglio per il nostro territorio, sono convinto che l’agricoltura sannita possa finalmente acquisire una nuova centralità nel contesto regionale. Non gli faremo mancare lo stimolo a lavorare per l’agricoltura del Sannio ed i veri imprenditori agricoli.
E’ nostra convinzione che l’ufficio di presidenza del Consiglio regionale saprà fare tesoro dell’importante ruolo che sarà svolto dalla Commissione Agricoltura in una fase difficile ma che comunque occorre guardare al futuro con ottimismo per affrontare le sfide future che ci attendono”. All’onorevole Mortaruolo gli auguri miei personali e quelli dell’intera Organizzazione.
CONFAGRICOLTURA – Confagricoltura Benevento commenta positivamente l’elezione del consigliere regionale del Partito Democratico, Erasmo Mortaruolo, come vicepresidente della VIII Commissione (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo) del Consiglio regionale della Campania.
L’intero consiglio di amministrazione con il presidente provinciale Franco Pepe e tutta la struttura di Confagricoltura Benevento porgono i migliori auguri di buon lavoro al presidente Maurizio Petracca, al vicepresidente Erasmo Mortaruolo, espressione territoriale del Sannio, e al segretario Michele Cammarano.
UIL – Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, esprime soddisfazione piena alla notizia che il consigliere regionale del Pd, Erasmo Mortaruolo, sia stato eletto vicepresidente della VIII Commissione (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo) del Consiglio regionale della Campania.
“Siamo certi – afferma Bosco – che Mino Mortaruolo saprà rappresentare appieno gli interessi del territorio sannita in Regione Campania. Ora il settore agro-alimentare potrà acquisire centralità nel contesto delle aree interne della Campania. Da parte nostra, che da sempre rivendichiamo un progetto per il Sannio che faccia leva sull’agroalimentare, sul turismo e sulla logistica, arriveranno gli stimoli giusti affinché il nostro unico rappresentante nel parlamentino campano possa trasferire, nel contesto regionale, le ragioni di una provincia e di un’area vasta che non possono continuare a restare marginali per sempre”.
Marcello Palladino (Pd) – Il segretario cittadino del PD, Marcello Palladino, esprime soddisfazione per l’avvenuta nomina a vice presidente della Commissione regionale agricoltura di Mino Mortaruolo.
“C’è l’urgenza e la necessità di rilanciare e far ripartire un settore chiave e strategico come quello dell’agricoltura che interessa in modo particolare i nostri territori”.
“La Giunta regionale ed il Consiglio regionale della Campania metteranno di sicuro al centro dell’agenda politica il settore agricolo ed anche la filiera enogastronomica e del turismo”.
“La nomina di Mino Mortaruolo quale Vice Presidente della Commissione Agricoltura in seno al Consiglio regionale della Campania, sarà certamente utile poichè riferimento di tante associazioni presenti sul territorio ed importante per favorire l’export e l’agricoltura biologica, quest’ultima legata alla tutela dell’ambiente ed al rispetto della salute dei cittadini con pratiche non invasive”.
“Mino Mortaruolo saprà rappresentare al meglio gli interessi degli imprenditori agricoli, dei giovani che si avvicinano all’agricoltura e di tutti coloro che vogliono puntare sulla qualità con l’ambizione di portare le eccellenze del nostro Sannio nel mondo”.