CULTURA
Premio Mia Martini 2015, il sannita Paolo Roberto Scandale finalista nella sezione “Nuove proposte per l’Europa”

Ascolta la lettura dell'articolo
Paolo Roberto Scandale, 25 anni, residente a Buonalbergo, è finalista al famoso concorso canoro nazionale Premio Mia Martini 2015 Nuove proposte per l’Europa. Il suo inedito ‘Riscrivi il mio domani’ può essere ascoltato e votato sul sito www.premiomiamartini.it selezionando il link sulla home page del sito “Ascolta le nuove proposte per l’Europa 2015”.
Ogni giorno si possono effettuare tre voti, fino al primo agosto, per poi proseguire alle fasi successive. Il singolo può essere ascoltato e richiesto dalle ore 13 fino alle ore 16 su Radio Medua e in streaming su www.radiomedua.it attraverso il numero telefonico 342-7752222 chiedendo il nome dell’artista e del brano.
Paolo Scandale è un giovane artista emergente nel panorama musicale che ha alle sue spalle già un grande seguito di pubblico avendo partecipato tre volte alle selezioni del noto talent “X Factor”, la prima volta nel 2011. Successivamente ha pubblicato vari video sul suo canale YouTube, registrato un demo e fatto varie cover col gruppo del Centro Polifunzionale di Benevento tra i quali Deep Purple, Lou Reed, Jeff Buckley, James Brown, Blues Brothers e Ray Charles. Tuttora è in fase di progettazione per quanto riguarda nuovi inediti.
La sua voce non ha uno stile predefinito, varia fra diversi generi, dal rock al soul, dal jazz al pop moderno. Si ispira a mostri sacri come Frank Sinatra e Ray Charles con un occhio di riguardo ad artisti contemporanei come i Muse.
Si può seguire la sua nuova pagina Paolo Roberto Scandale su Facebook e sul suo profilo Instagram scandale.pably.