fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi, istituite 4 Commissioni consiliari permanenti ed una di Controllo e Garanzia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quattro Commissioni consiliari permanenti ed una Commissione di Controllo e Garanzia sono state istituite in occasione del terzo Consiglio comunale di Guardia Sanframondi.

Le materie ad esse attribuite sono state così ripartite:
I Commissione Consiliare – “Affari Generali”, con competenza in materia di: Statuto e Regolamenti, Affari Generali, Ordinamento, Personale e Pianta Organica, Rapporti e Convenzione tra Enti, Rappresentanza istituzionale, Trasparenza e Partecipazione, Comunicazione, Bilancio e Tributi, Tariffe e Disciplina dei Servizi Pubblici, Contenzioso, Toponomastica, Conferimento Cittadinanza Onoraria.

II Commissione Consiliare – “Lavori Pubblici, Urbanistica e Territorio”, con competenza in materia di: Lavori Pubblici e Programmazione Urbanistica, Decoro e Qualità Urbana, Verde Pubblico, Qualità Territoriale, Patrimonio, Espropri e Edilizia Privata, Ecologia, Raccolta Differenziata, Energie Alternative, Informatizzazione.

III Commissione Consiliare – “Attività Produttive, Turismo e Beni Culturali”, con competenza in materia di: Attività Produttive e Sviluppo Economico, Turismo e valorizzazione Beni Culturali e Paesaggistici, Manifestazioni ed Eventi, Politiche per il Lavoro e l’Occupazione Giovanile, Politiche Agricole e Sviluppo Rurale.

IV Commissione Consiliare – “Istruzione, Assistenza, Sicurezza Sociale”, con competenza in materia di: Pubblica Istruzione e Politiche per la Scuola, Volontariato e Associazionismo, Sicurezza Sociale e Protezione Civile, Servizi ed Assistenza Sociale, Sanità, Sport e Politiche per lo sport, Benessere degli Animali.

Ciascuna delle suddette Commissioni è composta da tre Consiglieri comunali, che sono stati individuati nelle persone di:
I Commissione consiliare: Benevento Raffaele e Di Lonardo Carlo (maggioranza), Pigna Filippo (minoranza);
II Commissione consiliare: Pengue Luigi e Foschini Michele (maggioranza), Falato Carlo (minoranza);
III Commissione consiliare: Falato Giulia e Di Paola Annamaria (maggioranza), Garofano Angela (minoranza);
IV Commissione consiliare: Di Lonardo Carlo e Pengue Luigi (maggioranza), Orso Lino (minoranza).

La Commissione di Controllo e Garanzia, invece, svolge funzioni di garanzia in ordine al rispetto dello statuto e dei regolamenti deliberati dal consiglio ed alla loro attuazione; svolge, ai sensi dello Statuto, funzioni di istruttoria in ordine al procedimento di decadenza dei consiglieri; svolge l’esame delle relazioni e dei referti dell’organo di revisione economico finanziaria; assicura l’effettivo esercizio, da parte dei consiglieri, delle specifiche competenze e prerogative riconosciute dallo statuto e dai regolamenti e vigila sulla regolarità delle spese effettuate dai gruppi con i fondi assegnati dal Consiglio.

Essa risulta composta dai Consiglieri Pengue Luigi, Benevento Raffaele e Foschini Michele per la maggioranza; Falato Carlo (con funzioni di presidente) e Pigna Filippo per la minoranza.
La tavola rotonda consiliare ha anche proceduto alla surroga del Consigliere Morena Di Lonardo, che mantiene la carica di Assessore, con deleghe a Turismo, Comunicazione, Politiche giovanili, beni storici, Musei e biblioteche e personale, ed al conseguente subingresso di Di Lonardo Carlo.

“Ringrazio il gruppo consiliare di Guardia Futura ed in particolare il consigliere dimissionario Morena Di Lonardo” – ha dichiarato quest’ultimo – “che, con tale scelta, ha saputo interpretare quello che è lo spirito di squadra e di collaborazione alla base del programma amministrativo, al fine di lavorare meglio per il bene della comunità guardiese”.

Si è passati, poi, alla trattazione degli ultimi due punti all’ordine del giorno: ripiano del maggior disavanzo da riaccertamento straordinario dei residui e nomina del revisore dei conti, individuato nella persona di Ciaramella Domenico per il triennio settembre 2015 – settembre 2018.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi, il Comune punta al recupero degli immobili nel centro storico: arriva il ‘Registro delle Case Abbandonate’

redazione 2 mesi fa

Guardia Sanframondi, domenica la II edizione del trekking tra i vigneti “Radici in cammino”

redazione 2 mesi fa

‘Benessere in Comune’ a Guardia Sanframondi: estate di cultura, gioco e crescita per i più giovani

redazione 2 mesi fa

Guardia Sanframondi, una casa albergo mai nata. Pengue racconta ‘la vergogna di Viale degli Eroi’

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 37 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 1 ora fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 1 ora fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 1 ora fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 3 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content