CRONACA
Napoli, laurea amara per un 24enne di Benevento: mentre discute la tesi, gli svaligiano l’auto con gioielli e vestiti

Ascolta la lettura dell'articolo
Un giorno da ricordare per tutta la vita. Nel bene e nel male. Una giornata di festa, che però si è trasformata ben presto in un incubo. E’ quanto accaduto nella serata di ieri ad un 24enne di Benevento, neolaureato in Scienze Economiche all’Università Telematica “Pegaso” di Napoli.
Dopo aver discusso brillantemente la sua tesi di laurea, il sannita ha fatto ritorno al parcheggio custodito di via Marina, nel capoluogo partenopeo, dove aveva lasciato la sua auto in sosta con all’interno due trolley e un borsone.
Qui l’amara sorpresa per il giovane sannita e la fidanzata: dalla vettura erano sparite le valigie con all’interno vestiti, occhiali da sole, bracciali e un costoso orologio in oro. Nessuna risposta è arrivata dai gestori e custodi, che non hanno potuto rivedere le immagini della videosorveglianza senza un tecnico addetto.
Nella mattinata il 24enne ha provveduto a sporgere denuncia contro ignoti alla Questura di Benevento, che provvederà ora a inviare il fascicolo ai colleghi napoletani. Al vaglio degli inquirenti ci saranno soprattutto le immagini delle telecamere di videosorveglianza del parcheggio custodito.