CRONACA
Benevento: ruba auto, investe il proprietario e scappa. Ma i carabinieri lo arrestano a Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha rubato l’auto di un fruttivendolo, lo ha investito ed è scappato. Ma i carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e arrestarlo. E’ quanto successo questa mattina in via Filippo Maria Guidi, a Benevento: a finire in manette un pregiudicato 38enne di San Pietro a Patierno, Antonio Tufano.
L’uomo, sottoposto ora ai domiciliari come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, dovrà rispondere del reato di rapina impropria.
I FATTI – Verso le 11.15 di oggi, il 38enne ha sottratto dal banco della frutta vicino alla cassa le chiavi di una Ford Fiesta, di proprietà di un commerciante 31enne di San Nicola Manfredi. Una volta alla guida della vettura, il ladro ha investito lo stesso proprietario che, accortosi di quanto stava accadendo, ha cercato di opporsi al furto. Dopo aver colpito e ferito la sua vittima alle gambe con il paraurti anteriore, il malvivente è riuscito a scappare.
L’INSEGUIMENTO – Dopo l’allarme lanciato al numero di Pronto Intervento dei carabinieri, Tufano è stato rintracciato a Montesarchio dai militari della Radiomobile del centro caudino e, al termine di un breve inseguimento con più pattuglie, l’uomo è stato bloccato in località Masseria della Signora.