Sindacati
Provincia, il dirigente Valentino Melillo in pensione: il saluto del segretario Fioravante Bosco (Uil)

Ascolta la lettura dell'articolo
Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, in riferimento al pensionamento del dirigente della provincia di Benevento, ing. Valentino Melillo, tiene a sottolineare come, nel corso della sua vita lavorativa, abbia sempre anteposto il senso del dovere e l’abnegazione agli interessi personali.
Bosco ricorda che fu assunto al comune di Benevento, in qualità di geometra, contemporaneamente all’ing. Melillo, il 10 aprile 1980, e che il primo lavoro che l’allora ingegnere capo, Giulio Cesare Pedicini, aveva commissionato al gruppo guidato dal professionista fu quello della progettazione di vari impianti sportivi, di cui quelli di via Santa Colomba e Rione Mellusi poi effettivamente realizzati.
“Valentino Melillo – conclude Bosco – è stato un esempio per quanti hanno avuto la possibilità e la fortuna di collaborare con lui. Sempre umile, sempre in prima linea, sempre prodigo di consigli, perché professionalmente non lo batteva nessuno. A Lui e alla moglie Angela, che per tanti anni hanno militato nella Uil Fpl, va il mio augurio personale e quello della nostra Organizzazione”.