fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 giugno 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAP IN PIAZZA CONTRO LA LEGGE SULLA TORTURA
“Siamo in piazza perché siamo contrari alla proposta di legge 21/58 sulla istituzione del reato di tortura. Da un po’ di tempo gli allergici alle divise stanno tentando un colpo di mano contro le forze dell’ordine”. Sono le parole di Massimo Sgambato, segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, che questa mattina, insieme ad iscritti alla sigla, ha effettuato un volantinaggio lungo il corso Garibaldi di Benevento. La protesta riguarda il progetto di legge sul reato di tortura che secondo i membri del Sap rischia di penalizzare fortemente gli agenti nel corso della loro attività lavorativa. “Siamo qui – ha aggiunto Sgambato – per spiegare ai cittadini che le vere vittime di questa manovra del Governo sono proprio loro. Se la polizia non è in grado di tutelarli, infatti, saranno le persone perbene a pagare lo scotto maggiore”.

SORPRESI A GUARDARE NELLE AUTO: DUE FOGLI DI VIA
Si aggiravano nel parcheggio del centro commerciale “Buonvento”, a Benevento, dove guardavano all’interno delle auto in sosta e infastidivano i clienti, in particolare le donne, con richieste di denaro. Per questo motivo due giovani pregiudicati di origine rumena sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia. Il comportamento dei ragazzi, di 22 e 21 anni, non è sfuggito all’equipaggio di una gazzella dell’Arma, nel momento in transito per il parcheggio per la vigilanza degli obiettivi sensibili. Una volta fermati, i due sono stati accompagnati in caserma per le verifiche di circostanza al cui termine è emerso che entrambi erano gravati da pregiudizi penali per furto. 

VERTENZA GOSAF: OCCUPATO PALAZZO MOSTI
Prosegue l’odissea dei lavoratori del servizio affissioni e degli addetti alla riscossione coattiva delle entrate del Comune di Benevento. Dopo nove mesi senza stipendio, i 9 dipendenti hanno deciso, questa mattina, di occupare la sala consiliare di Palazzo Mosti. Un duro atto di protesta che segue l’istituzione di un’assemblea permanente, avvenuta nel febbraio scorso, negli uffici della Gosaf, la ditta che gestiva il servizio per conto dell’amministrazione del capoluogo sannita e che, attualmente, è coinvolta in un’indagine giudiziaria che ha portato al sequestro preventivo di tutti i beni aziendali e la nomina di un amministratore giudiziario. “La protesta – ha concluso il sindacato – andrà avanti ad oltranza, fino a quando non avremo un incontro con l’amministrazione e la ditta che deve subentrare. Ora basta parole ci servono fatti concreti per nove famiglie in difficoltà”.

PENITENZIARIA: SALTA LA FESTA DI SAN BASILIDE
La processione e i festeggiamenti civili del 30 giugno in onore di San Basilide, patrono della Polizia Penitenziaria, non avranno luogo a Benevento. Ad annunciarlo in una nota alla stampa sono le organizzazioni sindacali. Il motivo? “Impedimenti burocratici avanzati dalla direzione della casa circondariale che ne hanno di fatto impedito per quest’anno lo svolgimento”. Secondo quanto scritto dalle sigle Cgil, Cisl, Uil Sappe, Osapp, Uspp, Sinappe e Fsa-Cnpp, sulla questione verrà comunque chiesto nei prossimi giorni l’intervento della Curia. La processione e la festa civile in onore del Santo Patrono, comunque, verranno rinviate al mese di settembre sempre a cura delle organizzazioni sindacali.

START UP: UN PROGETTO SANNITA PREMIATO DALLA FIDAPA
Una riproduzione in digitale e una successiva rielaborazione serigrafica su tessuto ecologico della scrittura beneventana e in particolare dell’antica lettera “d” e degli erbari di Montecassino come stampa per borse, magliette, e altri gadget. E’ l’idea progettuale di Maria Nassi, napoletana d’origine ma beneventana d’adozione che di professione fa la fotografa e che ha vinto il premio per lo Start Up di un’Impresa Femminile nel Settore dell’Innovazione Culturale, lanciato dalla Fidapa Business Professional Women nel maggio 2014, in collaborazione con l’università del Sannio. Oggi la presentazione del progetto vincitore dal titolo “Fucina Adelperga” presso il Demm di piazza Arechi di Benevento, dopo la premiazione avvenuta il 23 giugno scorso a Milano in occasione del Convegno Internazionale della Fidapa Business Professional Women.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, tensione in carcere con i detenuti: due agenti feriti per la rottura di un vetro

redazione 3 ore fa

“Don Peppino Diana, un prete affamato di vita”, a Sant’Agata de’ Goti la presentazione del libro di Tanzarella

redazione 3 ore fa

Il Camper AFMAL ad Apollosa: successo per le visite ortopediche gratuite

redazione 4 ore fa

Zes, Barone (Lega): ‘Firma Giorgetti per risorse credito d’imposta ottima notizia, ora bisogna accelerare’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, tensione in carcere con i detenuti: due agenti feriti per la rottura di un vetro

Antonio Corbo 8 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 18 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 22 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content