Calcio
Calcio a 5, Benevento 5: c’è preoccupazione per l’inagibilità del Palatedeschi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento 5 rende noto di aver presentato alla Figc campana tutta la documentazione richiesta per la fusione come annunciato nelle settimane scorse.
Una volta ottenuto il placet dalla Federazione, i dirigenti nel nuovo sodalizio cittadino si concentreranno poi sulla domanda di ripescaggio in serie C1 che sarà depositata in breve tempo e c’è grande fiducia circa il suo possibile accoglimento.
Ma non solo soltanto questi i temi che tengono banco nel team giallorosso, visti i problemi riguardanti l’agilità del Palatedeschi.
“Purtroppo la questione relativa al maggiore impianto al coperto della città ci è nota da tempo – afferma il dg del Benevento 5 Antonio Collarile – avendo lo scorso anno potuto utilizzare tale struttura solo grazie ad una deroga ma senza gli spettatori perché appunto mancava l’agibilità. Noi chiediamo quindi all’ente Provincia che è il proprietario dell’impianto di adoperarsi il prima possibile per risolvere il problema e consentire al Benevento 5 di programmare il futuro in maniera adeguata.
Il nostro progetto è quello di investire notevoli risorse sul settore giovanile permettendo a tanti ragazzi di giocare a calcio a 5 in maniera del tutto gratuita, ma l’incertezza che regna circa la reale fruibilità del Palatedeschi è senza dubbio un notevole ostacolo. Sarebbe poi davvero mortificante chiudere al pubblico una struttura che tutti ci invidiano ed anche da un punto di vista di emozioni, il calcio a 5 senza spettatori non ha senso.
Ecco perché quando mancano circa due mesi all’avvio dell’attività agonistica chiediamo alle istituzioni preposte di interessarsi a questo problema in modo da permettere al Benevento 5 di iniziare senza intoppi la propria stagione”.