fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Elezioni regionali, l’analisi del Pd di Faicchio e gli auguri al consigliere Mino Mortaruolo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta un paio di sere fa un’animata riunione del circolo democratico di Faicchio. All’ordine del giorno l’analisi della vittoria delle elezioni regionali, il confronto sulla programmazione e su una nuova sede del PD Faicchio, il riassetto organizzativo e il tesseramento. Presente il direttivo e gli iscritti. Assente per impegni di lavoro la consigliera comunale Cusano, assenti ingiustificati gli amministratori Marenna e Landolfi, giunto per un saluto a riunione terminata il consigliere Lavorgna.

Ad aprire l’incontro l’analisi del segretario Giovanni Palmieri: “Il risultato delle regionali, frutto del lavoro del circolo e per il quale ringraziamo i nostri iscritti e gli elettori, poteva essere sicuramente superiore. Dobbiamo constatare che alcuni impegni sono stati disattesi e di certo con un maggior contributo di tutti, anche da parte di qualche amministratore del Pd, si poteva raggiungere un ulteriore e migliore risultato. A ciò si aggiunga il tentativo di qualche nostro esponente di contarsi sottraendo voti al PD e deviandoli sulle liste del presidente e di qualche altro esponente “plagiato” che non ha fatto votare PD.”

Da ciò il monito del segretario locale: “Decidano da che parte stare: non si può stare con il PD ma anche con altri, non si può stare con il PD solo quando fa comodo o per situazione di comodo! Si sta con il PD non a parole ma con i fatti! Abbiamo dato spazio, abbiamo fatto sempre un discorso di equilibrio e inclusivo: l’unica cosa che chiediamo però è la serietà e la pretendiamo!”

Continua Palmieri: “Abbiamo lottato, come storicamente accade in questo paese, contro una vecchia politica ostile, disinteressata al miglioramento del bene comune, paurosa e che mira unicamente a difendere i suoi interessi. In questa campagna elettorale ci sono stati diversi tentativi da parte di qualche esponente del centrodestra locale che ha sostenuto la consigliera regionale uscente e non rieletta Mastella, di scavalcare il direttivo del PD Faicchio, per tentare operazioni ed alchimie politiche ridicole, obiettivamente inopportune, irrispettose dei componenti del nostro partito e dei nostri candidati Abbate e Mortaruolo, persone perbene alle quali va conferito onore e rispetto.

Nonostante tale ostilità incomprensibile e ingiustificata nei confronti del Pd nonché verso i nostri candidati, negli ultimi anni abbiamo ricostruito una comunità politica importante, contro le tante difficoltà esistenti nel nostro paese e la mancanza storica di una tradizione politico-culturale che si ispira ai valori democratici. Abbiamo rappresentato un presidio sempre al servizio dei cittadini, anteponendo sempre l’interesse collettivo al resto.

L’obiettivo è continuare su questa strada, affrontare le tante problematiche rilevate durante la campagna elettorale e che coinvolgono cittadini che non trovano risposte per contribuire a migliorare il paese e la vita della comunità: speriamo di poter fare questo con il reciproco confronto e con il contributo determinante degli amministratori che vogliono condividere questo percorso. Con le nuove adesioni di Angela Landolfi e di Luigi Lavorgna che si uniscono a Vincenzo Marenna e Nicole Cusano che da sempre hanno militato nel centrosinistra ritengo si possano iniziare a fare discorsi seri per il bene e il futuro di Faicchio. Ci dicano loro cosa vogliono fare: noi siamo qui per questo.

Ci sono numerose problematiche da risolvere per migliorare la vita dei nostri cittadini sulle quali stiamo già lavorando: si uniscano a noi se hanno a cuore le sorti del paese e soprattutto il futuro delle giovani generazioni e affrontiamo insieme queste vicende. Nei prossimi mesi procederemo inoltre al riassetto organizzativo considerando la richiesta di nuove adesioni.”

Dopo il segretario locale il quale a nome del circolo ha manifestato la gioia per l’elezione di Erasmo Mortaruolo, unico rappresentante sannita in consiglio regionale, sono intervenuti i componenti del direttivo Luigi Giannotta e Rodolfo Simone. L’incontro si è concluso con la richiesta degli altri componenti del circolo di invitare il nostro neoeletto consigliere regionale Mortaruolo nelle prossime settimane, appena gli sarà possibile, ad essere presente tra noi per un brindisi di augurio e per esporgli le tematiche sulle quali il PD Faicchio intende lavorare nei prossimi mesi nell’interesse della comunità e dello sviluppo territoriale del nostro paese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 2 settimane fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

redazione 3 settimane fa

Faicchio, inaugurata la nuova sede operativa della Croce Rossa Italiana – Comitato di San Lorenzello

Marco Staglianò 3 settimane fa

Schlein, Conte e il metodo Mastella

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Guasto a una condotta dell’acqua in Irpinia, possibili disagi in dieci comuni sanniti

redazione 51 minuti fa

Pannarano, ritorna “Vicoli e Piazze”: l’arte come rigenerazione urbana. Appuntamento il 17 e 18 agosto

redazione 1 ora fa

Posti letto nelle Rsa e screening oncologici, il Ministero della Salute boccia piano di rientro della Campania

redazione 3 ore fa

“Irpinia Terra di Mezzo”: il festival amplia i confini e approda nel Sannio

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Guasto a una condotta dell’acqua in Irpinia, possibili disagi in dieci comuni sanniti

redazione 1 ora fa

Posti letto nelle Rsa e screening oncologici, il Ministero della Salute boccia piano di rientro della Campania

redazione 3 ore fa

Forza Italia, Tajani annuncia per settembre una festa nazionale a Telese e il nuovo “Manifesto per la Libertà”

redazione 6 ore fa

Musica e tradizione nel borgo antico: il 10 agosto la prima edizione del Molinara Music Festival

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content