fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 12 giugno 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ANPD’I: FESTEGGIATI I 50 ANNI DALLA FONDAZIONE
Lo spettacolo di dodici lanci di paracadutisti militari nei cieli di contrada Olivola. Si aprono così i festeggiamenti per il 50esimo anno della fondazione dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia – Sezione di Benevento “Folgore” guidata dal presidente Luigi Bocchino. Intorno alle 9 militari ed iscritti ANPd’I hanno spiccato il volo dall’aviosuperficie “Generale Nicola Collarile”, alle porte del capoluogo, per dare vita ad uno spettacolo indimenticabile per i cittadini accorsi per vedere i “parà” in azione. I festeggiamenti proseguiranno anche nella giornata di domani con una messa nella Chiesa di Santa Sofia e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, a Piazza Castello. L’ultimo appuntamento è nell’auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio, dove si svolgerà un incontro dibattito.

SCIPPI IN CITTA’: I CARABINIERI DENUNCIANO 2 RAGAZZI
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato e denunciato per furto con strappo e ricettazione due giovani beneventani di 25 e 21 anni, noti alle Forze di Polizia e con vari precedenti a carico per stupefacenti e reati predatori. I due sono accusati dello scippo di ieri ad una 75enne. Le immediate indagini condotte dai carabinieri per ricostruire le fattezze dei due malfattori e la pronta battuta effettuata dagli altri colleghi accorsi, hanno permesso di risalire agli autori del grave episodio. Condotti i due giovani in caserma, gli stessi hanno ammesso le proprie responsabilità e pertanto, dopo le formalità di rito, sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

CASTELVENERE: INVESTITE MADRE E FIGLIA DI 2 ANNI
Tragedia questa mattina in via Sannitica, nel centro di Castelvenere. Un’auto, guidata da un 31enne del posto, ha travolto una 30enne che stava passeggiando a bordo strada con la sua bambina di due anni. Gravi le condizioni della mamma che è stata trasportata all’ospedale “Rummo” di Benevento dai sanitari del 118 in prognosi riservata. Illesa, invece, la piccola che si trovava nel passeggino. Ancora da stabilire la dinamica di quanto accaduto. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, il 31enne avrebbe perso il controllo della sua Citroen Jumper ed avrebbe prima impattato contro un altro veicolo e poi investito la donna. L’uomo si è immediatamente fermato per soccorrere le vittime.

DEPURATORE: ITER REGIONALE QUASI CONCLUSO
Ulteriore e cruciale passo in avanti per l’iter di finanziamento del depuratore cittadino. La Regione Campania, attraverso la struttura tecnica di missione “Programmazione e Gestione delle risorse Idriche”, ha infatti richiesto al Comune di Benevento la presentazione della documentazione atta a consentire l’emissione del decreto di ‘ammissione programmatica’. Si tratta di una formalità utile a completare il processo di finanziamento dell’infrastruttura. “Siamo prossimi ad una svolta storica – spiega il sindaco Fausto Pepe – poiché parliamo di un’opera che la città di Benevento attende da sempre”.

RIVERBERI: TUTTO PRONTO PER IL JAZZ FESTIVAL
Il conto alla rovescia è iniziato. Manca ormai esattamente un mese al via dell’edizione 2015 di “Riverberi”, il jazz festival di Benevento e provincia ideato e diretto da Luca Aquino. Riverberi, giunto alla terza edizione, nasce dalla curiosità di Luca Aquino sui suoni naturali, attraverso l’esplorazione delle differenti sonorità acustiche e delle possibilità che esse hanno di amplificarsi e di espandersi negli spazi dell’architettura. La rassegna partirà il prossimo 10 luglio da San Leucio del Sannio con “Galleggiare”, il concerto-evento di Serena Brancale, giovanissima cantante e violinista barese, dal titolo del brano che l’ha lanciata tra le nuove proposte all’ultimo festival Sanremo. Dal 15 luglio la kermesse si sposterà su Benevento con il “Solo” di Hakon Kornstad.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 13 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 15 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 15 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content