Valle Telesina
Amorosi: al via i festeggiamenti in onore di Santa Maria Cristina Brando

Ascolta la lettura dell'articolo
Prende il via domani ad Amorosi la settimana di festeggiamenti in onore della neo Santa Maria Cristina Brando, promossa ed organizzata dal locale Istituto “Maria Cristina Brando” e dal parroco don Marino Labagnara.
Si comincia dunque domani sera (ore 21,00) con la rappresentazione teatrale “Maria Cristina, l’innamorata dell’Eucarestia”.
Il momento clou dell’evento sarà sicuramente l’arrivo ad Amorosi, dove Suor Maria Cristina Brando istituì nel lontano 1886 la prima scuola materna della provincia di Benevento, dell’urna con le spoglie della neo Santa in programma per il prossimo 18 giugno.
Per l’occasione, l’Istituto “Maria Cristina Brando” di Amorosi dove la Santa istituì nel lontano 1886 la prima scuola materna della provincia di Benevento, insieme al parroco don Marino Labagnara, hanno organizzato una settimana di festeggiamenti che inizieranno il 13 giugno per concludersi domenica 21 giugno.
Domenica sera, invece, si terrà nella centralissima piazza di Amorosi il concerto canoro del Gruppo Eufonia.
Dal 15 al 17 giugno è in programma il Triduo di preparazione. Alle ore 17,30 di ognuno dei tre giorni si reciterà il Santo Rosario e verrà celebrata la messa con omelia.
Il 18 giugno ci sarà l’arrivo dell’urna delle spoglie della Santa: alle ore 17,30 accoglienza presso la Cappella della Madonna dell’Arco; alle ore 18,00 Cammino di preghiera verso la Chiesa Madre (via Calore, via Telese, via Roma e Piazza Umberto I) e alle 18,30 celebrazione eucaristica.
Venerdi, 19 giugno, racconto musicale ispirato alla vita e al carisma della Santa, a cura del Coro delle Suore di Casoria e del Coro Pompeiano (sezione maschile).
La settimana di festeggiamenti si concluderà domenica 21 giugno con la solenne celebrazione eucaristica di Ringraziamento (ore 17,30) presieduta da Mons. Michele De Rosa, Vescovo Diocesano.
Alle ore 18,30 l’urna con le spoglie della Santa lascerà Amorosi per ritornare a Casoria.
La Chiesa Madre di Amorosi durante la permanenza dell’urna con le spoglie della Santa resterà aperta giorno e notte.