fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 giugno 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LA STORIA A LIETO FINE DEL CANE NERINA
Era destinata a morire legata ad un guardrail lungo la tangenziale di Benevento. Ma il fato per Nerina, un meticcio di taglia piccola, aveva in serbo una sorpresa. Un incontro inaspettato con un giovane del capoluogo, Simone Carolla, che ha deciso di salvarla, accudirla e regalarle una nuova famiglia da amare. Oggi Nerina vive in via San Filippo nei pressi dell’officina meccanica di Simone e di suo padre Franco. Lì i due hanno costruito una cuccia alla cagnolina sotto l’altare di un’edicola votiva in onore di San Nicola di Bari. Una storia a lieto fine, quella di Nerina, ma che non deve far abbassare la guardia contro il fenomeno dell’abbandono dei cani. Una barbarie che si ripete ogni anno, soprattutto con l’arrivo dell’estate, e che richiede l’impegno di tutti per essere combattuta ed eliminata.

RACCOLTA FONDI FASULLA: IN MANETTE 59ENNE
Ha truffato una conoscente portandole via 500 euro, somma richiesta per una falsa raccolta fondi per le cure mediche occorrenti ad una bimba malata di cuore per essere operata. Ma l’uomo, G.S., 59enne di Amorosi, è stato scoperto e arrestato nella tarda serata di ieri dai carabinieri della locale stazione. Dovrà ora rispondere dei reati di truffa e resistenza a Pubblico Ufficiale. Le indagini sono partite dalla denuncia di una donna, sua conoscente. Il presunto truffatore, mediante raggiri e millantando amicizie altolocate e il suo impegno nel sociale, stava effettuando una raccolta fondi per le cure mediche occorrenti per un’operazione ad una bambina di 7 anni sofferente al cuore.

PONTE VANVITELLI: INCONTRO SUI LAVORI
Il sindaco Fausto Pepe e i consiglieri comunali Leonida Collarile (promotore dell’iniziativa), Francesco Zoino, Livio Mazza e Marcello Palladino hanno incontrato stamani a Palazzo Mosti una delegazione di cittadini e commercianti del rione Ferrovia in relazione ad alcune problematiche relative al Piano traffico temporaneo adottato in seguito all’inizio dei lavori di ristrutturazione del Ponte Vanvitelli. Nel corso dell’incontro sono state valutate ed approfondite varie proposte di modifica del Piano in questione.

FUTURIDEA PRESENTA IL PROGETTO IAAS
Valutare come risponde in termini agronomici e produttivi la pianta della stevia sul territorio beneventano e casertano è uno degli obiettivi del progetto IAAS realizzato a partire da febbraio scorso dal Cnr Isafom, Futuridea, la seconda Università di Napoli, dall’azienda sannita Giangregorio storicamente produttrice di tabacco e l’azienda agricola Giasole del Basso Volturno e presentato oggi presso la sede di Futirdea a Piano Cappelle. Una sinergia che va nella direzione di verificare le potenzialità di nuove colture alternative a quelle tradizionalmente allevate in Campania e la loro attrattività sul mercato. Un segnale questo, secondo il presidente di Futuridea, Carmine Nardone, che manifesta il forte interesse verso le potenzialità agronomiche e di mercato della specie vegetale ma anche la volontà a cambiare rotta nel campo dell’agricoltura.

METEO: DA DOMANI TORNA IL CALDO
Le correnti orientali responsabili dell’instabilità pomeridiana dei giorni scorsi si attenueranno parzialmente, già da oggi pomeriggio, garantendo bel tempo in alcune zone del Sannio. In città, invece, bisognerà attendere domani per un pomeriggio soleggiato. Nei prossimi giorni, dunque, i piovaschi abbandoneranno la provincia, lasciando spazio all’alta pressione che riporterà il sole e le temperature estive che toccheranno i 32 gradi. Un miglioramento anticipato, infine, è previsto per le zone del Fortore e del Tammaro poiché già dalla giornata di oggi non si prevedono rovesci ma solo qualche nube sparsa. La colonnina del mercurio salirà fino ai 30 gradi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 4 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 1 giorno fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 4 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 1 giorno fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content