CULTURA
Premio Internazionale Iside, in palio tre borse di studio gli artisti vincitori della sezione fotografia

Ascolta la lettura dell'articolo
La direzione del premio internazionale Iside comunica che saranno messi a disposizione dall’A.C. Accademia di fotografia “Julia Margaret Cameron” di Benevento (www.accademiadellafotografia.com ) partner nel premio tre borse di studio di secondo livello per gli artisti vincitori della sezione fotografia.
“Abbiamo scelto di coinvolgere nel premio Iside l’A.C. Accademia di fotografia “Julia Margaret Cameron” di Benevento – spiegano gli organizzatori – perché crediamo che l’arte sia l’insieme delle arti e poi la tematica della III° edizione del premio internazionale Iside relativamente all’integrazione, problematica di grande attualità, offre un campo aperto per poter apprezzare l’ingegnosità e l’estro dei fotografi in competizione.
Insomma – proseguono – da una parte crediamo che solo più “arti” insieme formino la vera arte mentre dall’altro siamo curiosi di verificare il lavoro di chi si cimenta con l’arte fotografica. Certo la tematica richiede un impegno non comune ossia rappresentare l’integrazione che proprio in questo momento storico è messa fortemente in discussione dalla crisi economica, dalla crisi di valori ma anche dalla grande problematica di dare accoglienza agli extracomunitari giunti sulle nostre coste come mai in passato. Extracomunitari che pure giornalmente perdono tragicamente la vita come pure recentemente accaduto.
Le borse di studio che saranno messe a disposizione – concludono – sono di secondo livello ossia forniranno una preparazione di elevato livello ai vincitori”.