fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Religione

Gay Pride, la chiesa evangelica “Fiumi di Grazia” dissente: “L’omosessualità è un problema e un peccato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La vera famiglia, quella voluta da Dio, è data dall’unione matrimoniale tra un uomo e una donna”: E’ quanto dichiara il pastore della chiesa evangelica Fiumi di Grazia di Benevento, Roberto Sferruzzo, in occasione del Gay Pride in programma domani in città e si fa portavoce della comunità cristiana-evangelica nel dissentire sull’evento anche se annuncia che “non ci sarà una contro-manifestazione, auspicando in un dialogo costruttivo”.

Nel riportare un versetto della Bibbia secondo cui “Dio creò maschio e femmina e li invitò a moltiplicarsi”, il pastore Sferruzzo sostiene che “quello cristiano è un messaggio in controtendenza”, contro cui “società, istituzioni e rappresentanti politici soffiano, considerando normale il movimento gay”, tanto da spingere “in maniera sconvolgente e assolutamente imparziale anche il Comune di Benevento a dare il suo patrocinio a favore di questo evento”.

“Noi come chiesa Cristiana Fiumi di Grazia – si legge nella nota del pastore – rispecchiando il pensiero del mondo evangelico pentecostale, operiamo un distinguo tra il problema omosessualità e la persona “omosessuale”: la persona va amata, compresa e ascoltata in quanto tale, e soprattutto aiutata, mentre il problema è un contrasto che va riconosciuto, affrontato e risolto. Perché esso è una deviazione definita dalla Parola di Dio, qualcosa di innaturale. Una volta riconosciuto il problema arriva la buona notizia; dall’omosessualità si può essere liberati, perché Dio è potente da liberare da questo che non è un modo diverso di pensare la propria sessualità, ma un legame spirituale”.

“Dal punto di vista biologico – aggiunge Sferruzzo – possiamo dire con chiarezza che fino ad oggi nessuna ricerca o studio scientifico abbia dimostrato che l’omosessualità sia dovuta ad un fattore genetico, diversi studi hanno invece determinato che si tratta di una forma di legame e deformazione del proprio indirizzo di genere, dovuto a una serie di cause e problematiche che possono avere vari fattori scatenanti e che, cosa molto importante, può essere risolto e corretto; anche gli studiosi, psicologi in particolare, affermano che l’omosessualità non è una via senza uscita, ma anzi vi si può uscire e si può vivere pienamente la propria identità di genere.”

“Sono tante – continua la nota – le persone che sono state liberate, persone vittime di questo legame, e in tanti lo possono testimoniare con la propria famiglia, la propria moglie e i loro figli. E’ possibile uscire fuori per vivere una vita secondo il volere di Dio. La parola di Dio affronta questo come altri peccati, perché il problema non è solo l’omosessualità ma la condizione di peccato, di separazione da Dio.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 4 giorni fa

Nel Sud globale di Francesco ci siamo anche noi

redazione 1 settimana fa

Arpaise, tutto pronto per il pranzo di beneficenza: il ricavato servirà a sostenere le spese di ristruttuzione della Chiesa

redazione 3 mesi fa

Lutto nella Chiesa sannita: addio a don Alfonso Calvano, storico parroco di Ponte

Alberto Tranfa 4 mesi fa

L’UCID si riunisce alle Fabbriche Riunite: un momento di riflessione sui valori della persona e del lavoro

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content