Rugby
Trofeo REC, il Rugby Benevento trionfa nel torneo cittadino under 14

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Rugby Benevento si aggiudica il IV Torneo Under 14 “Trofeo REC”, organizzato dalla società sannita IV Circolo e dedicato alla memoria di Gaetano Varrella e Pino Tirelli. La manifestazione ha visto la partecipazione di otto squadre dell’Italia centro-meridionale che, in mattinata, divise in due gironi da quattro, hanno disputato le fasi di qualificazioni sul campo di via Compagna e sul campo di Pacevecchia.
A seguire si sono disputate le gare di semifinale. Dopo la pausa ristoratrice del pranzo, sapientemente ed efficientemente preparato e servito dai genitori degli atleti giallo-blu, si sono disputate le gare di finale. Sul podio l’A.P. Partenope e le Fiamme Oro. Quarto posto per il club di casa.
La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione del Sindaco di Benevento, Fausto Pepe, le famiglie degli amici Varrella e Tirelli, del presidente dell’U.S. Rugby Benevento Rosario Palumbo, di Giacomo Verdicchio in rappresentanza del CONI di Benevento e dei tecnici federali Luigi Donatiello, Maurizio Assenti e Crescenzo Vigliotti.
In occasione della premiazione c’è stata altresì l’opportunità di salutare un ospite gradito: il mediano di apertura Carlo Canna, atleta beneventano in forza alle Fiamme Oro Rugby Roma e di recente nominato miglior atleta del campionato di Eccellenza per il campionato appena conclusosi.