Fortore
Elezioni comunali, Antonio Sarno: “Monologo di Paduli Nuova al confronto tra i candidati”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ieri sera Antonio Sarno, unico intervenuto al confronto tra i tre candidati alla carica di sindaco promosso dalla stampa locale, ha fatto il punto sulla campagna elettorale con parole schiette e ponderate. Un discorso dai toni fermi e pacati ma a tratti irriverenti e ironici, ricco di spunti di riflessione per i cittadini di Paduli che la prossima domenica saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco”. A comunicarlo è la lista “Paduli Nuova, in un comunicato diffuso alla stampa.
“Io sono presente al confronto – spiega Sarno – con i candidati e all’incontro con il pubblico prima di tutto perché la trasparenza è stato uno dei principi costitutivi di Paduli Nuova, già da quando era al suo stadio embrionale. Se uno non inizia da subito nel piccolo a praticare la trasparenza, figuriamoci una volta eletto, quando si tratterà di procedure e decisioni più importanti. Poi ci sono perché ho rispetto del pubblico, che è fatto di elettori, i quali per decidere consapevolmente devono essere ben informati della direzione che le parti intendono prendere. Infine perché non ho niente da nascondere e qualsiasi domanda non mi intimorisce.
Purtroppo – aggiunge la nota -, come vedete, le altre due sedie accanto a me sono vuote. Io sono l’unico candidato che è potuto intervenire, in quanto l’avvocato Vessichelli è impegnato nel suo paese, Cerreto Sannita, mentre il dottor Feleppa è notoriamente non pervenuto a Paduli.
Stasera – sottolinea il candidato – io desidero vestire i panni del cittadino padulese indignato. L’amministrazione di Paduli è caduta per ben due volte e nessuna motivazione è stata avanzata dai nostri rappresentanti politici. Signori candidati delle liste avversarie, io da cittadino pretendo che si faccia chiarezza sul perché della caduta! E prima che, perse le elezioni, vi diate di nuovo alla macchia.
Gli ultimi anni di amministrazione a Paduli – si legge nella nota – hanno messo in luce la totale mancanza di progettualità e di peso politico dei rappresentanti del passato, i quali hanno portato il paese allo sfascio e oggi, senza niente in mano e senza credibilità si presentano nuovamente dinanzi agli elettori a chiedere il voto. La campagna che si sta conducendo è totalmente priva di contenuti concreti e fatta solo di calunnie. Molta gente a Paduli versa in gravi difficoltà economiche, e la vecchia politica continua a disinteressarsene. Se dovessero essere rieletti i vecchi amministratori, la minaccia del commissariamento sarebbe di nuovo alle porte, perché tutte le contraddizioni su cui si basano le loro candidature, tutte le guerre che si stanno conducendo, non potranno che esplodere dopo il voto.
Paduli Nuova – sottolinea la nota – è completamente fuori da questo modo di fare politica e desidera portare avanti delle proposte concrete per rispondere ai problemi della gente. Queste saranno le priorità: infrastrutture primarie dove mancano (acquedotti e fognature) e creazione di nuovi posti di lavoro attraverso la formazione di cooperative di personale specializzato che possano occuparsi delle persone deboli e ammalate della nostra comunità.
Paduli Nuova – ha concluso Sarno – è portatrice di discontinuità perché propone un sostanziale ricambio dei rappresentanti. Fin quando gli amministratori del passato non perderanno le loro poltrone la vecchia politica fatta di guerre e personalismi non finirà. Paduli Nuova opera per il bene comune perché non fa promesse particolari ma prende impegni per favorire lo sviluppo di tutta la comunità nel suo insieme. Paduli Nuova non è solo una lista ma un progetto a lungo termine fatta di persone con diverse idee e competenze che continueranno a lavorare per il territorio nel lungo periodo e non abbandoneranno i cittadini dopo le elezioni.”