fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Podismo, fervono i preparativi per la IX edizione del “Trofeo Città di Telesia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A poco meno di un mese Telese Terme è quasi pronta per quanto riguarda l’elenco dei Top Runner che daranno spettacolo nella nona edizione del “Trofeo Città di Telesia”, manifestazione di corsa su strada Internazionale di 10 km. La corsa si svolgerà nell’area telesina sabato 13 giugno alle ore 19.

La data e l’orario sono solo le prima novità che riguardano l’evento organizzato dal gruppo A.S.D. Running Telese Terme: dopo otto edizioni svoltesi nella giornata festiva della domenica, infatti, la gara per ragioni logistiche, organizzative e di calendari podistici è stata anticipata al sabato nel tardo pomeriggio. Altra novità riguarda il percorso che è stato completamente ridisegnato, sempre sulla distanza classica e omologata Fidal-IAAF di 10 km.

Il tracciato si snoderà tra le principali strade della città di Telese Terme e di alcuni luoghi suggestivi del centro termale, la partenza poco dietro al palco premiazioni su viale Europa, poco distante da quella che sarà la zona d’arrivo posta in Piazza Minieri. Un arrivo spettacolare con gli ultimi 800 metri sul viale, dove ci sarà la folla delle grandi occasioni.

Una nona edizione che alla luce del campo di gara allestito e con ulteriori novità in arrivo nella lista dei Top Runner tra uomini e donne si annuncia di altissimo spessore e spettacolo. Prima di entrare nel merito dello starting list della gara, va ricordato il montepremi messo in campo per tutte le categorie. Un montepremi che è possibile vedere e verificare collegandosi sul sito www.trofeotelesia.it.

La prima lista dei Top Runner al momento è di grande spessore. Hanno dato la loro adesione: l’azzurra di maratona e campionessa europea a Barcellona Anna Incerti, con lei ci sarà anche il marito Stefano Scaini e Vincenzo Agnello. Già definite le presenze di un gruppo di atleti ugandesi tra i quali Isaak Kiprop, campione del mondo di corsa in montagna, Joshua Mongusho un classe 94 che alla prima gara in Italia con un caldo incredibile domenica 10 maggio ha vinto la Maratonina dei Laghi di Bellaria-Igea Marina in 1.03’45”. Poi ancora Robert Chemonges e Fred Musobo lo junior recentemente terzo nel Trofeo Città di Oderzo e 9° ai Mondiali di Cross in Cina, il burundiamo Celestin Nihorimbere fresco dell’esordio in maratona (2° a Padova nella maratona di S.Antonio).

Non mancano nell’elenco dei possibili protagonisti nomi eccellenti della nostra atletica italiana che sono in via di definizione, poi possibile la presenza di un gruppo di keniani della Run2gether, come Thomas James Lokomwa recente vincitore delle mezze di Milano e Piacenza con crono tutti sotto l’ora e un minuto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 4 giorni fa

Telese Terme, la compagine di Caporaso coesa guarda alle amministrative del 2026

redazione 5 giorni fa

West Nile, il sindaco di Telese: “Nessun caso, servono prudenza e buon senso. A breve disinfestazione”

redazione 1 settimana fa

Ha un decreto di espulsione: clandestino 43enne rintracciato dalla Polizia a Telese Terme

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Al via il progetto “Sentieri Aperti 2025” per la valorizzazione del territorio sannita

redazione 8 minuti fa

Chiesa di Monteoliveto di Airola, Maglione: ‘Ok a convenzione per lavori ristrutturazione’

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 17 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Al via il progetto “Sentieri Aperti 2025” per la valorizzazione del territorio sannita

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 17 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 19 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content