CRONACA
Durazzano, proseguono le ricerche del 61enne scomparso: nessuna traccia dell’uomo nei 55 ettari perlustrati

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono le ricerche del pensionato 61enne Francesco Buffolino, scomparso da Durazzano nella mattinata di venerdì. Il prefetto di Benevento, Paola Galeone, ha attivato un piano provinciale per cercare l’uomo, perlustrando in particolare località Monte Iardino dalle prime ore di sabato.
Nella zona sono confluiti i Vigili del Fuoco, con personale specializzato nel soccorso alpino e fluviale (SAF) ed unità cinofile, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, nonché volontari mobilitati dalla Sala operativa della Regione Campania dotati di cani molecolari.
Insieme all’Arma dei Carabinieri, alla protezione civile comunale e con l’apporto volontario di numerosi cittadini, sono stati perlustrati 55 ettari di territorio. Nella mattina odierna è stato utilizzato anche un elicottero del Corpo Forestale dello Stato, che ha sorvolato l’intera area. Nonostante le accurate perlustrazioni, non sono state rilevate tracce del 61enne, né rinvenuti altri elementi utili ad affinare le attività di ricerca, tutt’ora in corso.
Il pensionato presenta le seguenti connotazioni fisiche: altezza 1.60/1.65, corporatura regolare, carnagione olivastra, capelli brizzolati corti, occhi castani. Al momento dell’allontanamento, indossava una tuta ginnica di colore blue con striscia bianca al petto, scarpe ginniche di colore grigio. Non ha al seguito cellulare né documento di riconoscimento. In caso di rintraccio contattare immediatamente i numeri di emergenza delle Forze di Polizia.