CRONACA
Wg flash 24 del 11 maggio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
LAVORI AL TERMINA: TRAFFICO IN TILT
Saranno giorni di passione per pendolari, pedoni, studenti fuorisede, automobilisti e conducenti di bus e pullman. Sono infatti partiti questa mattina alle 6 i lavori di riqualificazione del terminal, anche in vista della tappa beneventana del Giro d’Italia, in programma domenica nel Sannio.
Molti, tra cittadini e dipendenti delle società di trasporto urbano ed extraurbano, erano all’oscuro stamani dell’ordinanza provvisoria emessa dal comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella. E così, mentre gli operai iniziavano a ridisegnare la pavimentazione del terminal, sempre più martoriata da buche grosse come crateri, nell’adiacente via Pertini vigeva il caos totale. Tante le segnalazioni giunte in redazione da lavoratori e studenti pendolari che, all’arrivo in città, hanno trovato ad attenderli una fila interminabile di vetture e pullman.
PACEVECCHIA: 67ENNE SI TOGLIE LA VITA
Tragedia questo pomeriggio in via Generale Dalla Chiesa, al quartiere Pacevecchia di Benevento. Un 67enne del capoluogo si è tolto la vita nella sua abitazione. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il pensionato si è impiccato legando una corda ad una trave del garage della sua villetta. A scoprire il corpo è stato il fratello che ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Per le indagini del caso, sono al lavoro i carabinieri del Comando Provinciale.
PROSEGUONO LE RICERCHE DEL 50ENNE ZULLO
Proseguiranno anche nella giornata di oggi le ricerche di Antonio Zullo, beneventano 50enne, presidente di una cooperativa per l’assistenza agli anziani, scomparso l’ 8 maggio scorso. I carabinieri, con il personale dei vigili del fuoco e della Protezione Civile, stanno intensificando le ricerche in contrada Scafa e zone limitrofe, a Benevento. Come si ricorderà, sabato scorso nella zona è stata ritrovata la Lancia Libra dell’uomo con i suoi effetti personali. Le operazioni sono condotte con l’ausilio di tecniche T.A.S (Topografia Applicata al Soccorso). Sono presenti anche i nuclei cinofili dei vigili del fuoco della regione Campania, il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) ed i sommozzatori. Sono al lavoro anche 10 unità per la ricerca di terra.
SAN GIORGIO DEL SANNIO SI PREPARA AL GIRO D’ITALIA
Tutto pronto a San Giorgio del Sannio per l’arrivo del Giro d’Italia. Il centro sannita si appresta a vivere un’intensa giornata di sport grazie alla tappa della corsa rosa, in programma per il prossimo 17 maggio. Un evento imperdibile per gli appassionati, ma anche per tutti i cittadini che avranno la possibilità di vedere da vicino campioni internazionali. Il Giro, però, non è solo sport, ma anche cultura e, soprattutto, una vetrina importante per San Giorgio del Sannio e l’intera provincia di Benevento. Per questo il sindaco e presidente della Rocca dei Rettori, Claudio Ricci, ha incontrato la stampa per presentare le iniziative promosse dall’Ente in occasione della carovana rosa.
SCUOLA PRIMARIA: ON LINE I TRASFERIMENTI
E’ stato pubblicato, all’Albo dell’Ufficio Scolastico Provinciale, l’elenco dei movimenti territoriali e professionali provinciali e interprovinciali del personale docente della scuola Primaria, aventi decorrenza dal 1° settembre 2015. “Avverso il presente provvedimento – spiegano dall’Usp in una nota – sono esperibili le procedure di cui all’art. 12 del C.C.N.I. sulla mobilità, sottoscritto il 23 febbraio 2015”.