Associazioni
Rione Libertà e cantieri del PIU Europa, Io x Benevento chiede incontro con l’amministrazione comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
“In questi ultimi anni, il Rione Libertà è stato oggetto di numerosi ed importanti interventi strutturali. L’insediamento di via Galanti e i cantieri del PIU Europa hanno caratterizzato e modificato sia le aspettative dei residenti e sia la visione di un contesto ambientale trascurato. Ad oggi, dopo anni di lavoro, ancora non si intravede nessuna opera compiuta e i residenti cominciano a preoccuparsi seriamente e a manifestare sofferenza e rabbia in relazione alla sottrazione di parte di suolo pubblico che in particolar modo i bambini utilizzavano per giocare”. A denunciarlo in una nota alla stampa è il presidente di Io X Benevento, Giuseppe Schipani.
“La condizione che si è venuta a creare – continua il comunicato – sta diventando alquanto insostenibile e per questi motivi, il presidente dell’associazione Io x Benevento, Giuseppe Schipani, sollecitato da alcuni cittadini che sono giunti in associazione segnalando diverse problematiche e chiedendo di interloquire con il Comune, invita il sindaco Fausto Pepe e l’Amministrazione Comunale a partecipare ad un incontro pubblico che sarà promosso presso la sede dell’associazione, in via Maria Pacifico, 70, giovedì 14 maggio alle ore 17.30.
Inoltre, Schipani chiede al sindaco di fare insieme una verifica sui cantieri al fine di poter conoscere lo stato reale dell’avanzamento dei lavori”.