CRONACA
Benevento, in serata scomparso presidente di una cooperativa sociale: scattano le ricerche in contrada Scafa
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono scattate questa mattina le ricerche di un 50enne originario di Apice, Antonio Zullo, scomparso nella serata di ieri dalla sua abitazione di Benevento. La scomparsa dell’uomo, titolare di una cooperativa sociale di assistenza agli anziani “Il Girasole”, è stata denunciata dalla moglie ai carabinieri del Comando Provinciale sannita.
Le ricerche dei militari e dei vigili del fuoco sono partite da contrada Scafa, alle porte del capoluogo, in seguito al ritrovamento nella zona dell’auto di proprietà del 50enne, una Lancia Lybra station wagon, lasciata a bordo strada nei pressi del cavalcavia della Fondovalle Vitulanese. All’interno della vettura, lasciata aperta, non è stato trovato nulla di rilevante ma solo qualche documento lasciato sul sedile.
Attualmente sono a lavoro il nucleo cinofilo dei pompieri, i volontari della Protezione Civile e i militari dell’Arma, che stanno setacciando la zona. La perlustrazione dell’area si sta concentrando lungo le sponde del Calore, dove sono intervenuti anche i sommozzatori per visionare i fondali del fiume.
Nell’aprile del 2009 la cooperativa guidata dal 50enne era stata oggetto di un atto intimidatorio in via Meomartini, nei pressi della chiesa del Sacro Cuore: ignoti avevano rotto il finestrino di un furgoncino di proprietà dell’associazione e avevano dato fuoco all’abitacolo e all’intero veicolo.