Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, Mortaruolo (Pd) apre la campagna elettorale: “Con noi speranza e futuro per il Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo candidato una funzione politica e territoriale”. L’ha definita così il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto del Basso De Caro, nel corso dell’apertura della campagna elettorale presso la sede del Pd di Benevento, la candidatura alle prossime regionali del 31 maggio del segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento, Erasmo Mortaruolo, al quale è giunto “il riconoscimento meritato per il grande impegno e il lavoro profusi in questi cinque anni alla guida della segreteria provinciale del partito”.

Nel ribadire il suo sostegno a Mino Mortaruolo, Del Basso De Caro ha auspicato “unione e sintesi intorno a lui” e ha definito” la sua proposta politica convincente perché tiene conto dell’elaborazione programmatica e politica della federazione provinciale”.

Dalla green economy, all’agro-industria, al lavoro i temi centrali del programma di Mortaruolo che è “sicuro di partire da una base forte per dare una svolta al Sannio grazie anche – ha detto – al lavoro compiuto in 14 mesi al Governo dal sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti”.

“Dagli stanziamenti deliberati e approvati – secondo quanto elencato da Del Basso De Caro – per la Benevento-Caianello per 327 milioni e 500 mila euro, per la Fortorina di 7milioni e mezzo, altri 150 milioni per la bretella Benevento-Caserta, 103 milioni per la ex 369, per la Napoli-Bari, in grado di creare occupazione e lavoro per un totale di 3 miliardi di euro, oltre ai 5 milioni di euro per il risanamento della sponda fluviale di Benevento, ai 15 milioni per la piattaforma logistica, che – ha precisato De Caro – include anche l’Irpinia perché bisogna ragionare in termini di area vasta”.

Con lui la consigliera uscente Giulia Abbate, che aprirà al sua campagna elettorale ad Airola domenica prossima, “candidature di prestigio, secondo il sottosegretario di Stato, con cui il Sannio sarà rappresentato al meglio in Regione, certi che questa campagna elettorale ci vedrà vincitori”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

L’opposizione interroga Mastella su condotta politico-istituzionale del dirigente Santamaria alle Regionali

redazione 4 mesi fa

Giuseppe Addabbo lascia il PD: “Impossibile tollerare comportamenti contrari alla convivenza civile”

redazione 5 mesi fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 6 mesi fa

“Cambiare il PD Sannio”: adesione del sindaco di San Marco dei Cavoti Angelo Marino

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Benevento, evento internazionale al Centro Visite Lipu sulla pista ciclopedonale “Paesaggi sanniti”

redazione 16 minuti fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 1 ora fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 2 ore fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 1 ora fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 7 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content