Medio Calore
A Calvi si inaugura la piscina comunale “Open Sky”

Ascolta la lettura dell'articolo
A Calvi cresce l’entusiasmo tra gli amministratori e i cittadini per l’inaugurazione della Piscina Comunale. Un’opera desiderata da oramai tanto tempo dai calvesi che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Rocco, si avvia ad inaugurare.
Dopo aver risolto i contenziosi ereditati, previo parere unanime dei Consiglieri Comunali, è stata indetta una gara pubblica che ha visto come impresa vincitrice l’Ape Immobiliare, la quale in pochi mesi, nel pieno rispetto dei termini indicati dai Consiglieri Comunali, ha ultimato i lavori.
La piscina comunale, ubicata in Fornillo, sarà inaugurata oggi, 30 aprile 2015, alle ore 18:00 e sarà denominata “Open Sky”, a cielo aperto, proprio per il tipo di struttura realizzata: una piscina, semi-olimpionica, con copertura in vetro che permetterà di ammirare, nelle belle giornate che verranno, il cielo stellato di Calvi.
La cerimonia inaugurale prevede la benedizione del Parroco di Calvi, Don Salvatore Cicatiello ed un breve saluto, con il rituale taglio del nastro, da parte del Sindaco di Calvi, Armando Rocco.
Non sono escluse sorprese e soprattutto saranno previste durante la serata le esibizioni di tutte le attività, alcune delle quali anche innovative nel settore, che saranno svolte presso la Piscina Comunale di Calvi.
Grande entusiasmo per l’inaugurazione per la realizzazione della piscina comunale si evince anche tra i cittadini limitrofi, privi di una piscina comunale coperta, necessaria per tutti coloro che per hobby o necessità desiderano praticare nuoto nel corso dell’intero anno solare.