Medio Calore
Arpaise, la disposizione del sindaco: Palasport agibile…ma senza spettatori

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora nessuno spettatore per il Palasport di Arpaise. Il colpevole è il bilancio comunale, che non consente di investire nella ristrutturazione delle tribune. Morale? Niente spalti e niente divertimento per il piccolo e grande pubblico sportivo.
La struttura ultraventennale di piazza Donisi, costituita da un rettangolo di gioco e da uno spazio destinato agli spettatori, infatti, necessita di adeguamenti funzionali e della messa in sicurezza per il suo utilizzo, soprattutto per consentire la presenza del pubblico, che allo stato attuale non è permessa.
Secondo la disposizione del sindaco Filomena Laudato, però, siccome gli adeguamenti richiedono un considerevole impegno economico, impossibile da sostenere per l’amministrazione, verrà messo in sicurezza solo il rettangolo di gioco e verrà definita la pratica di prevenzione Incendi, presso il Comando dei Vigili del Fuoco.
Per l’adeguamento parziale dell’impianto e per la regolarizzazione della pratica, che saranno affidati al Responsabile dell’ UTC Antonio Iuliano, saranno messi a disposizione 7mila euro. (Maria Sole Caraccio)