fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme, dal 24 aprile al via TeleseNaToura con il convegno sul turismo termale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 24 aprile alle ore 16 presso il salone Goccioloni di Telese Terme si svolgerà un incontro dal titolo “Digitour” che avrà come focus le nuove prospettive del turismo digitale, le esperienze dei territori e le opportunità per le destinazioni termali e le aree interne del Mezzogiorno d’Italia.

Il convegno, organizzato nell’ambito della kermesse “TeleseNaToura” che gode del sostegno dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e del Gal Titerno in programma nella città termale dal 24 al 26 aprile prossimi, vedrà la presenza di Edoardo Colombo, esperto in innovazione e turismo digitale, Domenico Armatore, cofondatore di Pinterestitaly e docente di community management e pinterest marketing, Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme, Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme Confindustria, Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario di Stato ai Trasporti e alle Infrastrutture e di Vito De Filippo, sottosegretario di Stato alla Salute con delega al termalismo.

“Si tratta di un momento di confronto aperto e fattivo – ha dichiarato il primo cittadino di Telese Terme, Pasquale Carofano- su quanto può essere al centro delle politiche di sviluppo e rilancio dell’attrattività dei nostri territori, della città di Telese Terme, della Città Telesina e del Sannio, sul mercato turistico nazionale e non solo. Un momento di condivisione di storie ed esperienze dalle quali necessariamente bisogna ripartire per guardare lontano e immaginare il futuro”.

La tre giorni, realizzata con il contributo del PSR Campania 2007/2013, Asse IV Approccio LEADER Misura 41 Sottomisura 413 del PSL Titerno, Misura 313, si snoderà attraverso due itinerari e quattro diversi percorsi per valorizzare e promuovere le risorse acqua, arte e cultura: dal lago al fiume Calore, dal torrente Grassano alla torre normanna passando per il parco termale e le antiche terme Jacobelli. Il tutto con un piano di comunicazione che permetterà la condivisione dei contributi multimediali che verranno realizzati nel corso delle varie iniziative.

Nel corso dell’incontro di venerdì 24 aprile verranno proiettati i video con le ricostruzioni tridimensionali e i rendering dei quattro diversi percorsi e gli interventi di riqualificazione previsti dal progetto.

Il programma definitivo con i luoghi degli eventi e le varie attività sarà disponibile sul sito internet dedicato www.telesenatoura.it. Inoltre sarà possibile seguire tutti gli appuntamenti della manifestazione sulla pagina facebook di Telese NaToura.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 5 giorni fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content