Comune di Benevento
Palazzo Mosti, richiesta alla Regione per la ristrutturazione di 3 scuole. Tra i progetti anche la palestra per la “Pascoli”

Ascolta la lettura dell'articolo
Uno dei diritti essenziali nella vita dei cittadini è quello allo studio. La scuola, infatti, non è solo dispensatrice di nozioni, ma anche maestra di vita. Affinché questo diritto venga rispettato, però, c’è bisogno di strutture adeguate.
Ecco perché il Comune di Benevento, su proposta dell’assessore Cosimo Lepore, ha deciso di avanzare alla Regione Campania richieste di finanziamento per progetti di ristrutturazione, messa in sicurezza e costruzione di nuovi edifici scolastici.
Secondo quanto si legge dalla delibera di giunta, approvata lo scorso 10 aprile, il Settore Opere Pubbliche di Palazzo Mosti procederà alla predisposizione di 4 progetti.
Tre riguarderanno la ristrutturazione e la messa in sicurezza di tre scuole in diversi quartieri cittadini: la “Grimoaldo Re” al Rione Ferrovia, la “Silvio Pellico” al Rione Libertà e la “Nicola Sala” nella zona Mellusi. L’amministrazione predisporrà anche un piano per la costruzione di una palestra alla scuola media “Giovanni Pascoli” di via Pertini. (Maria Sole Caraccio)