fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Altruismo e solidarietà a scuola: al via la terza borsa di studio dedicata alla memoria di Rossella Catillo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Solidarietà sociale e generosità umana al centro della terza edizione del concorso per una borsa di studio intitolata alla memoria di Rossella Catillo, la giovane beneventana scomparsa a maggio del 2011 all’età di 31 anni, che ha speso la sua vita nel sociale e al fianco della chiesa come responsabile diocesana dell’azione cattolica.

L’iniziativa, indetta dall’associazione “Sannio Arte Musica Educazione Lavoro” su iniziativa della famiglia Catillo e in collaborazione con le scuole secondarie di primo grado pubbliche e private della provincia di Benevento, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani a sentimenti di umanità, altruismo e impegno verso parenti o persone in difficoltà.

Sentimenti che vivono e sopravvivono all’era delle relazioni virtuali: a dimostrarlo i numerosi giovani che, in gruppo o singolarmente, negli anni scorsi hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento “Catillo”, come gli alunni della terza B della “Moscati” di Benevento, vincitori della seconda edizione per essere stati vicini ad un compagno di classe malato e che ha ricevuto non solo affetto e amicizia ma anche l’impegno dei docenti che hanno istituito nel periodo della sua malattia una vera e propria scuola a domicilio.

La borsa di studio consente di tramandare e perpetuare il ricordo di una giovane vita che si è distinta per tenerezza, generosità e sensibilità e di costruire una nuova relazione con lei attraverso forme e modi che oltrepassano il distacco.

Il riconoscimento economico, dal valore di 600 euro, viene assegnato annualmente ad un alunno di una scuola secondaria di primo grado della provincia di Benevento.

Le candidature segnalate dai docenti e dai dirigenti dovranno essere presentate, per raccomandata o posta certificata alla SAMuEL di via Avellino a Benevento entro il 30 aprile 2015.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 2 settimane fa

A Castelvetere in Val Fortore il ‘laboratorio di sostenibilità’: grande successo per ‘Inventori per un giorno’

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content