Associazioni
Unione Italiana Ciechi di Benevento: la lista della presidente uscente Masotta rivince le elezioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 11 aprile presso il centro del volontariato sito in Benevento al Viale Mellusi numerosi soci della sezione cittadina dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti si sono riuniti per tenere l’Assemblea ordinaria volta ad eleggere il nuovo consiglio sezionale, il rappresentante regionale ed il delegato al congresso nazionale dell’associazione.
L’appuntamento era stato fissato alle ore 15,00 in prima convocazione. Oltre ai soci giunti dai diversi paesi della provincia di Benevento, era presente anche l’attuale presidente regionale Pietro Piscitelli che ha presieduto i lavori e il presidente della sezione di Napoli, Giovanni D’Alessandro. Si è passati poi alla lettura della relazione morale e finanziaria e di quella programmatica riferita al 2015-2016, documenti importantissimi per l’UICI, dopodiché il presidente del seggio, Mario De Nicolais, ha dato inizio alle operazioni di voto.
La competizione elettorale ha visto la presentazione di tre liste, a capo delle quali c’erano: per la lista n.1 Giuseppe Roberto De Gennaro, per la lista n.2 Raffaela Masotta e per la lista n.3 Maria Francesca.
Al termine delle operazioni di voto finalmente si è giunti allo spoglio delle numerose schede e quindi alla proclamazione degli eletti che riportiamo di seguito. Al consiglio provinciale la lista più votata è stata la numero 2 che ha ottenuto quattro consiglieri nell’ordine: Raffaela Masotta, Antonio Leparulo, Alfredo Del Grosso e Clelia De Falco. La seconda lista è stata la numero 1 alla quale vanno due consiglieri, nell’ordine: Massimo Riccio e Luigi Ranaldo. Infine, la lista numero 3 conquista un solo consigliere: Maria Francesca.
La lista numero 2 conquista anche il rappresentante regionale Giovanni Trancucci e il delegato al congresso nazionale Barbara Calandrella. I risultati ottenuti dalla lista numero 2 riconfermano largamente la squadra della presidente uscente Masotta. Nei prossimi giorni verrà eletto il nuovo ufficio di presidenza e successivamente ci sarà l’insediamento del nuovo consiglio sezionale.