fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Elezioni regionali e IdV, De Lauro scrive ai dirigenti e sfida Zoino per la segreteria provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del cittadino beneventano Enrico De Lauro, che pone alcune domande ai rappresentanti di IdV in merito alle prossime elezioni regionali.

“Egregi signori, dopo aver ascoltato pazientemente i discorsi di tutti voi, in qualità di primo iscritto beneventano all’IDV, ho sentito l’esigenza di porre democraticamente alcune semplici domande per i dovuti chiarimenti.

Non ho fatto in tempo a formulare la prima domanda che è scattato il classico e fatidico “arrivederci e grazie” e nonostante altri iscritti e simpatizzanti IDV avessero manifestato la stessa esigenza, sono stati spenti i microfoni. E non sta bene! Non potete pretendere che i cittadini, che vi fanno l’onore della loro presenza, debbano solo ascoltarvi pazientemente ed applaudire. Comunque, meglio così, le domande le pongo ora e meglio, mass media permettendo: in che modo e da chi sono state decise le candidature? Volevo solo essere rassicurato, come diritto mio e di altri, che non fossero state decise, come spesso capita, da 4 gatti riuniti con se stessi intorno all’asciugapanni, come diceva mio nonno; sono state effettuate le primarie (come fanno alcuni altri partiti) in una riunione con tutti gli iscritti regolarmente convocati? non credete di essere ancora in tempo a convocare gli iscritti per giungere a candidature ragionate e condivise dalla maggioranza degli iscritti in un democratico confronto? avevo visto su facebook la conferma della candidatura di un certo Pastore, che non conosco, perché è stato eliminato? non pensate che così agendo gli iscritti e simpatizzanti possano dirvi, voi li avete scelti e voi ve li votate?

E, visti i comportamenti, per me inaccettabili, aggiungo: ci sono stati accordi pre elettorali per nomine a persone non in lista? quanti e quali incarichi politici ha già Zoino? Non vi sembra una specie di asso pigliatutto? in base a quali criteri, meriti e competenze è stata nominata assessore, senza neppure essere stata candidata alle comunali, la signora Iele e poi candidata alle regionali?

Per il bene che voglio al mio partito, vi esorto a: convocare l’assemblea degli iscritti per la democratica scelta delle candidature, il tempo c’è; se saranno democraticamente confermati, ci faremo ammazzare per loro. Celebrare al più presto il congresso provinciale, sospeso in itinere, quasi due anni fa con una lista sfidante già presentata. E ciò a causa delle dimissioni di Zoino, poi rinominato commissario, cosa mai vista in vita mia, c’è sempre una prima volta. Con l’occasione, annuncio la mia candidatura quale sfidante alla carica di segretario provinciale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 2 settimane fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 2 settimane fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 5 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 5 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 6 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

Primo piano

redazione 6 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 6 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 7 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 8 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content