fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

Unisannio, al via il corso di formazione imprenditoriale Start Cup Academy 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il prossimo 15 aprile 2015 inizieranno, presso la sala Rossa del Rettorato dell’Università del Sannio in Piazza Guerrazzi, i corsi di formazione imprenditoriale rivolti a studenti, laureati, ricercatori e professionisti, nell’ambito delle attività di terza missione promosse dall’Università degli Studi del Sannio.

Il corso START CUP ACADEMY 2015, a cadenza settimanale, interamente gratuito e aperto non solo al mondo accademico, costituisce un importante momento di supporto per la Start Cup Campania, il premio per l’innovazione promosso dalle sette Università campane​, c​​he anche quest’anno​,​ alla sua sesta edizione, mette in competizione i gruppi di ricercatori, studenti, laureati che, entro il 26 aprile 2015, presentino nuove idee imprenditoriali basate sulla ricerca e l’innovazione con l’obbiettivo di promuovere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza.

Quest’anno​,​ la ​terza edizione della ​START CUP ACADEMY 2015, prevedendo un budget dedicato di 1000 euro, al termine del corso​,​ premierà con un riconoscimento in denaro gli studenti Unisannio che avranno avuto le migliori idee di business.

L’anno scorso l’iniziativa ha visto la partecipazione di più di 20 partecipanti provenienti da percorsi formativi e professioni diversi.

Gli otto seminari del ciclo saranno tenuti da docenti dell’Ateneo e tecnici d​i​ settore. Nel primo incontro “Business models: miti e realtà”, la professoressa Olimpia Meglio illustrerà l’importanza di un modello di business vincente nelle Start-up imprenditoriali.
Il calendario degli incontri successivi, che tratteranno i temi del venture capital, della redazione del business plan, della valutazione delle idee imprenditoriali, sarà a breve comunicato agli studenti e pubblicato sulla pagina web del portale istituzionale.

Durante il primo incontro sarà invitato a rendere una testimonianza il gruppo di studenti Unisannio che ha vinto la Start-Cup Campania 2014, con il progetto Class-it, una applicazione mobile finalizzata alla semplificazione delle operazioni di studio da parte degli studenti.

“Un’esperienza molto formativa – ha dichiarato Alina Gnerre, studentessa al terzo anno di Ingegneria Informatica a Unisannio e coideatrice del progetto – in cui abbiamo dimostrato come la voglia di cambiare le cose e la disponibilità di mettersi in gioco siano le condizioni necessarie per ottenere risultati positivi.

La Start Cup – ha concluso – ci ha permesso inoltre di fare rete, di conoscere altre realtà del mondo imprenditoriale e di partecipare come ospiti a eventi importanti come il Premio Nazionale dell’Innovazione di Sassari”.​

(Rosario De Ieso)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 ora fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

redazione 6 giorni fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 1 settimana fa

Unisannio avvia la selezione pubblica per il nuovo Direttore Generale: pubblicato il bando

redazione 1 settimana fa

AIDS, Unisannio accende i riflettori su diritti e prevenzione

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

redazione 1 ora fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

redazione 2 ore fa

Gestione idrica, il Comitato Sannita ABC: ‘TAR smonta bando regionale. Ora si rispetti il referendum e si avvii la ripubblicizzazione’

redazione 2 ore fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

Alberto Tranfa 5 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 5 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content