SPORT
Kick Boxing: la 7 Lame all’Italian Championship Union Fighters con due atleti

Ascolta la lettura dell'articolo
La Kick Boxing 7 Lame, diretta dall’istruttore Christian Pernicano, lo scorso 22 marzo ha partecipato alla fase finale dell’Italian Championship Union Fighters tenutasi a San Giorgio del Sannio ed organizzata dalla Kombatmania di Gianluca Pinto.
Due gli atleti convocati per questa difficile competizione: Umberto Iannunzio, categoria 61 kg, per la finale K1 light e Andriy Nehrych, categoria 81 kg K1 light open. Il primo atleta a gareggiare è stato il diciassettenne Iannunzio di Fragneto l’Abate. Una gara molto combattuta con Umberto che cerca in tutti i modi di portare a casa la finale, ma i suoi forti e precisi low kick non bastano a fargli vincere la gara contro un avversario davvero preparato. Iannunzio si classifica al secondo posto portando a casa una meritata medaglia d’argento.
Andriy Nehrych, atleta di San Marco dei Cavoti, gareggia per secondo accettando una sfida di punch light contro un avversario di categoria e peso superiore. Perde ai punti dopo un primo round abbastanza equilibrato. Gareggia poi anche nella specialità k1 light. Qui il match diventa interessante e, dopo aver preso bene le misure, riesce a piazzare tante tecniche di gamba.
Il match finisce in parità con uno solo dei tre arbitri che assegna verdetto a sfavore ad Andriy che perde la sua gara ai punti uscendo dal ring comunque a testa alta.
La giornata è servita come esperienza e serve da stimolo per lavorare con maggiore costanza ed impegno nei consueti allenamenti 7 Lame.