SPORT
Gara podistica “Città di Ponte”, oltre 250 atleti in gara: podio tutto straniero. Donne, vince la sannita Goglia

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 28 marzo, sul circuito cittadino di Ponte, oltre 250 atleti provenienti da Campania e Molise hanno disputato la corsa da 10 Km e 700 metri che hanno percorso per 4 volte, incitati dal folto pubblico presente sull’intero tracciato.
Un tragitto impegnativo e ondulato con un leggero vento che ha sfidato gli atleti, rendendo la gara più difficile. La manifestazione è stata organizzata dall’Unione Sportiva ACLI di Benevento e dalla Pro Loco di Ponte, in collaborazione con l’ASD Podismo Benevento e con il patrocinio del Comune di Ponte.
Lo “start” è stato affidato al sindaco Meola, in un pomeriggio primaverile, dopo un breve saluto di benvenuto agli atleti: il primo cittadino ha ricordato l’attenzione dell’amministrazione comunale verso l’attività sportiva che costituisce un elemento fondante della formazione e della crescita dell’individuo.
La gara è stata vinta da Lamachi Abdelkebir, dell’ASD Internat. Security Service, con il tempo di 0:34:15; al secondo, posto El Jebli Hajjaj dell’ASD Atletica Marcianise, con il tempo di 0:35:24; al terzo Kadiri Hamid dell’ASD Podistica Il Laghetto, con il tempo di 0:36:24 e al quarto posto il sannita Angelo Grasso dell’ASD Atletica Dugenta con il tempo di 0:38:10.
Per le donne, la vittoria è andata a Margherita Goglia dell’ASD Podisti Alto Sannio con il tempo di 0:45:49; al secondo posto Annamaria Damiano dell’ASD Montemiletto Team Runners con il tempo di 0:46:07 e in terza posizione Ilaria Novelli dell’ASD USAcli Run For Life con il tempo di 0:46:32.
Sono state assegnate le maglie di campioni provinciali USAcli a 14 categorie, 9 maschili e 5 femminili, consegnate dal presidente provinciale Michele Fusco che ha ricordato le tante iniziative in programma nel corso del 2015, nonchè l’appuntamento nazionale di USAcli Sport in Tour programmato dal 29 maggio al 2 giugno a Grottammare, dove saranno impegnate diverse società sannite nel calcio a 11, calcio 8, calcio a 5 e pallavolo dopo aver disputato la relativa fase provinciale e regionale.