Pallavolo
Volley serie B2, la Volare Benevento non si ferma più: asfaltato anche l’Ugento

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande prova della Volare che al PalaGiannone di Benevento asfalta l’Ugento, quarta forza del girone, con un secco 3-0. Partita perfetta per le aquile sannite nella ventunesima giornata del campionato di volley – serie B2, girone H: le locali soffrono ben poco e chiudono i set con il punteggio di 25-16, 25-13 e 25-16. Gara speciale per coach Della Balda e per le atlete Izzo e Guido, l’anno scorso in forza alla compagine salentina.
Con questa vittoria tra le mura amiche e con la salvezza ormai acquisita, le ragazze del presidente Quarantiello salgono a quota 32 punti in classifica, con la possibilità di incrementare ulteriormente il vantaggio in vista della ripetizione del match casalingo contro la Megaride. Nel mirino della società giallorossa ci sono ora i cugini dell’Accademia Volley e, perché no, anche l’ultima posizione utile per i play off, attualmente occupata dalla Comes Taranto.
Intanto, dopo la sosta pasquale, la Volare sarà impegnata prima in trasferta a Cerignola e poi, il prossimo 18 aprile, nel derby cittadino contro l’Accademia Volley. Due partite fondamentali che potranno far capire fin dove possono osare le aquile di Della Balda.