CRONACA
Sonnino, anziana sannita si perde nei boschi: ritrovata dopo un giorno di ricerche

Ascolta la lettura dell'articolo
È stata ritrovata viva, e in buone condizioni di salute, l’anziana dispersa da mercoledì nella provincia di Latina. La donna, 83enne originaria di Benevento, è residente nel comune di Sonnino. Ed è proprio in questa zona che dalla tarda serata del 18 marzo si erano concentrate le ricerche.
La signora era stata nel pomeriggio a Roma con il figlio: tornati in paese in pullman, l’uomo aveva salutato la madre per andare a fare alcune spese, lasciando che la donna percorresse autonomamente il breve tragitto fino a casa.
Ma durante il percorso, ha trovato un passaggio in auto e si è fatta lasciare 500 metri dopo l’abitazione. Poi, forse per un lieve malore, ha smarrito l’orientamento, vagando per ore lungo alcuni sentieri sterrati di Sonnino. Le ricerche sono iniziate attorno a mezzanotte, dopo l’allarme lanciato dal figlio.
L’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato richiesto dai Vigili del Fuoco di Latina, con i quali nel tempo è nata una reciproca collaborazione nel settore della ricerca di dispersi.
La 83enne è stata ritrovata in una zona boschiva attorno alle 16.00 di ieri, individuata anche grazie alla testimonianza della signora che in auto l’aveva accompagnata verso casa e alla collaborazione di altri cittadini impegnati nel partecipare alle operazioni di ricerca. In buone condizioni di salute, è stata accompagnata in ospedale in via precauzionale.