fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Ginnastica aerobica, a Monte di Procida disputati i campionati regionali: successo sannita nell’Aereodance

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al “Pala Pippo Coppola” di Monte di Procida si sono dati appuntamento 144 atleti in rappresentanza di 7 società per la disputa del Campionato Regionale di Aerobica, Aerostep , Aerodance e 5,6,7, eight, indetto dalla Federazione Ginnastica d’Italia con l’organizzazione affidata alla locale società California Center Club presieduta da Vincenzo Scotto.

Ben 14 dei 21 titoli regionali in palio sono stati appannaggio proprio del California Monte di Procida allenato da Simona e Rosalinda Scotto che nella categoria allievi è salito sul gradino più alto del podio con la coppia Nappo/ Pugliese, con il trio Nappo, Pugliese, Barbieri ed il gruppo composto da Assante, Chiocca, Mancino, Looz e Scotto.

En plein nella categoria junior A con Greta Aquilone nell’individuale, la stessa Aquilone con Iodice e Scotto Di Uccio nel trio e con Iodice, Mancino, Scotto di Uccio, Barbieri e Scotto nel gruppo, mentre nella categoria junior B si sono laureati campioni regionali, Giorgia Farinaro nell’individuale femminile, Francesco Schiano nell’individuale maschile, Farinaro, Catuogno e Marasco nel trio e lo stesso trio con l’aggiunta di Aquilone e Schiano nel gruppo.

I successi del California si sono poi estesi all’Aerodance allievi, junior A, junior B e nel 5,6,7,eight junior A. Tre titoli li conquistati l’altra società montese, la Chige di Chiara Barone e Giorgio Illiano, che ha prevalso nei concorsi individuali allievi con Marcella Lucci nel femminile e Maurizio Lubrano in quello maschile, oltre che nell’Aerostep allievi.

Nella categoria senior, dopo il ritiro dalle competizioni di Antonio Lollo e Rossella Vetrone del C.G. Benevento (nella foto con il Presidente federale Riccardo Agabio e Cristiana D’Anna, premiati per la medaglia di bronzo conquistata ai Campionati Europei di Arques – Francia ), il titolo individuale maschile è andato a Giovanni Liguori, del New Settimo Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio, anch’egli bronzo con il trio nella spedizione francese, e quello della coppia mista allo stesso Liguori con Alessandra Cipolletta.

La società sannita guidata da Cristiana D’Anna non è tornata a casa mani vuote vincendo nel gruppo senior con De Vita, Maioli, Maio, Marsullo e Palazzi.

Un successo anche per il Centro di Bacoli di Ylenia Giugno che ha vinto negli allievi 5,6,7,eight. Terzo posto, infine, per la Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo con Francesca Dalila Piccolo nell’individuale junior B e per la Nemo Frattamaggiore di Patrizia Sarappa con il trio allievi D’Andrea, Iommelli, Tremante.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Ex scuola Sannio, nuovi spazi inclusivi e riqualificazione anche per la Palestra: ci penserà il Club Ginnastico Benevento

redazione 2 anni fa

Ginnastica, la coppia Aiello-Salerno quinta agli Assoluti di Aerobica

redazione 3 anni fa

Campionati studenteschi di Ginnastica, tre scuole sannite sul podio

redazione 3 anni fa

Ginnastica ritmica, Mastella riceve l’Asd Nigrisoli per gli ottimi risultati ai Nazionali

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 2 ore fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

redazione 2 ore fa

Telese Terme, finanziato il progetto “Comunità Plurale”: nuove risorse per inclusione e cultura

redazione 2 ore fa

Treni e rincari di Natale, il sindaco Mastella scrive al ministro Salvini

Primo piano

redazione 3 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 3 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Giammarco Feleppa 4 ore fa

“Un anno senza grandi emergenze, ma sempre in prima linea con 6mila interventi”: i Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara a Benevento

redazione 6 ore fa

‘Un tè per Natale’ con Sannio Gentile: quando un libro sospeso accende la speranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content