CRONACA
Wg flash 24 del 17 marzo 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
TEATRO COMUNALE: OPERAI AL LAVORO
Operai al lavoro al teatro “Vittorio Emanuele” di Benevento. Lungo il Corso Garibaldi, questa mattina, è entrata in azione una ditta per avviare la manutenzione delle porte dal lato di piazza Santa Sofia. L’operazione, che dovrebbe durare 3 o 4 giorni, riguarda la rimozione del vecchio strato di pittura dagli ingressi in legno e la nuova verniciatura dei battenti. Un intervento promosso dall’assessorato ai Lavori Pubblici e che rientra nell’appalto relativo al rifacimento dei marciapiedi nell’area di piazza Risorgimento.
CONTROLLI SULL’APPIA: SEI DENUNCE
Sei soggetti deferiti in stato di libertà ed altrettanti veicoli sottoposti a sequestro: è questo il bilancio del servizio di controllo del territorio, svolto nel trascorso fine settimana e finalizzato al contrasto della illegalità. Il servizio è stato realizzato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio lungo la statale Appia. Quattro persone sono state controllate alla guida dei rispettivi veicoli e sono risultate sprovviste della prescritta assicurazione RCA obbligatoria. Un pregiudicato 28enne di Montesarchio è inoltre risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita, nonché della prescritta assicurazione RCA. Un 52enne è stato invece intercettato alla guida di un autovettura già sottoposta a sequestro.
UNA VITA DA SOCIAL: IL 19 MARZO LA TAPPA NEL SANNIO
Nella mattinata di giovedì 19 marzo approderà in piazza Castello, a Benevento, la campagna itinerante di educazione alla legalità “Una vita da social”, volta alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete internet. Gli operatori della Polizia Postale accoglieranno scolaresche e visitatori a bordo di un Truck allestito con tecnologie di ultima generazione per mostrare le principali insidie del web collegate a fenomeni quali il cyberbullismo, l’adescamento, la pedofilia on-line, le molestie e la violazione della privacy.
COLDIRETTI: PRESENTATO IL PROGETTO DODIS
Si potrebbe parlare a breve di dolci a base di stevia beneventana, una pianta di origini paraguaiana dai numerosi effetti nutraceutici e dal potere dolcificante dei suoi estratti 300 volte più efficaci del saccarosio. E’ quanto emerso dal convegno di presentazione del progetto “Dolci di Stevia del Sannio” svoltosi presso la sala Mario Vetrone della Coldiretti di Benevento finalizzata a creare una filiera agroalimentare locale.
METEO: SUL SANNIO RITORNA IL MALTEMPO
Nei prossimi giorni una nuova perturbazione colpirà l’intero Sannio determinando un’alternanza di sole e piogge. Prosegue, infatti, il clima invernale che, per il momento, non lascia spazio alla primavera. A Benevento e in tutta la provincia, la giornata sarà caratterizzata da deboli rovesci fino alla sera. Da domani, invece, si alterneranno cieli nuvolosi e schiarite che dureranno fino a venerdì. Nel weekend ritornerà il maltempo. In calo anche le temperature che dai 17° scenderanno ai cinque nel fine settimana.