Calcio
Calcio a 5, la Campana porta a casa i tre punti: con l’Ariano finisce 5 a 2

Ascolta la lettura dell'articolo
I grigioneri della Campana non hanno bisogno di inventare scuse ormai: entrano in campo e vincono. Mister Solinas a fine partita si dimostra soddisfatto e orgoglioso dei suoi ragazzi: “Potevamo evitare i due goal finali subiti, ma va benissimo così”.
Nel primo tempo i fratelli Solinas segnano al 16° e al 18° minuto, prendendo subito le distanze dagli ospiti. Chiusolo, inarrestabile e decisivo, viola la rete al 28° e al 9° della ripresa.
È De Mare che al 15° aggiunge il goal definitivo, che è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore della panchina e dei tifosi:controllo della palla, salta l’uomo e fa partire un fendente da posizione defilata che si insacca all’incrocio dei pali.
Gli avversari allora provano a sfruttare gli ultimi minuti a disposizione, spingendo il gioco nell’area avversaria.
Salamone al 20° e Puorro al 29° riescono ad assottigliare lo svantaggio, approfittando della stanchezza dei giocatori di casa, ma i tre fischi finali arrestano il tentativo di rimonta: finisce 5 a 2 tra Campana e Ariano.
Uno scontro che si prospettava non facile all’orizzonte, per la vicinanza delle due squadre in classifica e per gli eventi recenti che hanno destabilizzato gli umori dei giocatori di casa, eppure l’amore per il gioco vince sempre.
Non a caso la FIFA nel 2009 istituisce il premio per il goal più bello in memoria del celebre attaccante Ferenc Puskas. Le sue parole sono chiare: “Questi sono i calciatori: uomini che giocano con la testa, ma soprattutto con il cuore”.