Titerno
Faicchio, pini pericolanti a causa del maltempo: il sindaco ordina l’abbattimento

Ascolta la lettura dell'articolo
Immediato abbattimento di due pini in piazza Luigi Palmieri e di un altro in via Regina Elena. L’obiettivo: assicurare la pubblica incolumità e garantire la sicurezza dell’area e della strada sottostante. E’ quanto disposto dal sindaco di Faicchio, Nino Lombardi, con un’ordinanza firmata questa mattina e pubblicata all’albo pretorio dell’Ente.
Il primo cittadino sannita ha ritenuto di intervenire dopo aver considerato che lo stato delle tre piante potesse costituire pericolo per i cittadini che passeggiano a piedi o che transito a bordo di veicoli.
Le cattive condizioni meteo dei mesi invernali, infatti, hanno causato danni soprattutto agli alberi, determinandone in alcuni casi, una situazione di instabilità, caduta di rami e secchezza.
La decisione di Lombardi è arrivata dopo i rapporti della Polizia Municipale, con i quali è stata segnalata la caduta di rami e lo stato di pericolo di due pini nelle aiuole di piazza Palmieri e di un altro in via Regina Elena, nei pressi dell’edificio della scuola primaria.