Meteo
Meteo, nel Sannio piogge deboli nei prossimi giorni. Lieve miglioramento nel week end

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il maltempo della scorsa settimana caratterizzato da piogge e forte vento, si prevede un lieve miglioramento per i prossimi giorni, salvo un po’ di variabilità tra mercoledì sera e giovedì.
A Benevento, nella Valle Caudina, Telesina e Vitulanese nella giornata di domani i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di nuvoloni nel pomeriggio che porteranno deboli piogge fino a giovedì, in assorbimento in serata con schiarite.
Poche le nuvole previste per venerdì e sabato che, però, saranno in progressivo aumento nella giornata di domenica, quando si verificheranno anche dei rovesci. In lieve aumento la temperatura massima che raggiungerà anche i16 gradi, mentre la minima potrà variare fino a punte di 0 gradi.
Sulle zone del Tammaro e del Titerno predominerà il maltempo fino a venerdì, con temperature che oscilleranno dai 0 ai 13 gradi. Nel week-end, invece, i cieli torneranno ad essere sereni o poco nuvolosi.
Infine, nel Fortore, sono previsti per domani sera deboli rovesci che continueranno nelle giornate di giovedì e venerdì, alternandosi a lievi nevicate. Nel fine settimana ci sarà una tregua con cieli poco nuvolosi con un rialzo fino a 10 gradi della colonnina di mercurio.