Associazioni
Confimpresa Benevento, l’imprenditrice fortorina Secola alla guida del Gruppo Terziario Donne
Ascolta la lettura dell'articolo
La giovane imprenditrice Mariarita Secola, titolare della ditta “Dolci Delizie” di Ginestra degli Schiavoni, è stata designata su proposta del Presidente Rino De Girolamo, dal Consiglio Provinciale di Confimpresa Benevento, come responsabile del Gruppo Terziario Donne di Confimpresa. “Sono cresciuta – ha spiegato Secola – con farina, zucchero e uova, tutto sempre per gioco e mettendomi in gioco. Con un intento finale: quello di divertirmi a creare da me, con le mie mani.
Classe 1981, Mariarita, ha dichiarato il Presidente di Confimpresa Benevento, “è stata una felice scoperta, una professionalità che non ha nulla da invidiare ai migliori pasticcieri sul territorio nazionale, ma soprattutto la voglia in lei di mettersi sempre in gioco e di voler fare squadra”.
Diplomata all’ istituto alberghiero nell’ anno 2004, ha intrapreso la strada dell’ imprenditrice con l’apertura di una attività di pasticceria artigianale. Come ha tenuto subito a sottolineare Mariarita, ”sono stata dal primo momento consapevole di aver intrapreso una strada in salita, che però ancora tutt’ora porto avanti con grande passione spirito di sacrificio costanza e dedizione, e con la stessa tenacia cercherò di costituire e far crescere il Gruppo Terziario Donne in seno a Confimpresa Benevento. Una organizzazione nella quale, ho riscontrato un modo diverso di fare associazionismo, aperta alla pluralità ed al dialogo, e con uno staff tecnico di assistenza alle imprese di non poco conto, anche in considerazione della grave situazione in cui versiamo”.
Ulteriore apprezzamento è venuto dallo stesso Segretario Generale di Confimpresa Carlos A. Sorrentino, il quale ha tenuto a precisare che Mariarita “la nuova super Presidentessa”, ha un curriculum alle sue spalle, di non poco conto, imprenditrice super impegnata aderente alla FIP (Federazione Italiana Pasticceria e Gelateria e Cioccolateria), nonché alla CONPAIT (Confederazione Pasticcieri Italiani); vanta esperienze di settore con Sal de Riso, Renato Ardovino, Luca Montersino, Rolando Morandin, Letizia Grella, Gianluca Aresu, “persone speciali” come ama definirli, che l’hanno aiutata con il loro bagaglio professionale, e consigli preziosi a crescere professionalmente.
“Abbiamo chiesto a Mariarita quale sia il suo segreto di questa brillante carriera, e senza esitare ci ha risposto: “continuo a mettermi in discussione promettendo a me stessa e a chi crede in me grandi cambiamenti”.
“Auguri ed in bocca al lupo, da parte di tutto lo staff di Confimpresa – ha concluso il Presidente Gennaro De Girolamo -. Insieme porteremo le nostre idee, la nostra passione e professionalità a servizio e “nelle imprese”, anche grazie al supporto delle istituzione ed in primis dello stesso Ente Camerale, che tramite lo stesso Presidente Dott. Antonio Campese, più volte ci ha espresso la sua vicinanza e sostegno, in questa nuova avventura in cui ci siamo incamminati”.