Pallavolo
Volley serie B2: Accademia attesa domani dal derby casalingo contro il Centro Ester Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Derby campano per la COIM Accademia. Domani pomeriggio al Mario Parente le giallorosse saranno di scena contro il Centro Ester Napoli per una sfida tutta campana.
Si ripropone anche in ambito nazionale un appuntamento ripetuto anche negli ultimi campionati di serie C, per entrambe finalmente un palcoscenico più idoneo alla tradizione ed alla storia delle due società.
La COIM ha come obiettivo quello di cancellare la brutta sconfitta dell’andata che tra l’altro segnò anche la prima vittoria in campionato delle partenopee fino a quel momento sempre sconfitte nelle prime quattro gare del torneo.
Entrambe le formazioni occupano una tranquilla posizione di classifica, con le giallorosse che precedono proprio le avversarie di domani di tre lunghezze. Sarà senza dubbio un derby spettacolare con due squadre pronte a darsi battaglia. Si giocherà alle ore 18 sotto la direzione arbitrale della coppia Testa – Rossi.
SERIE D – Ancora un turno casalingo per la Volley Santa Maria di Costantinopoli. Dopo aver battuto la scorsa settimana al Rampone il Volley Volla, le ragazze beneventane tornano a giocare tra le mura amiche oggi pomeriggio contro la Polisportiva Vallo.
L’obiettivo è conquistare l’intera posta in palio per continuare ad essere nella scia del Pastena in questo testa a testa che con buona probabilità si concluderà soltanto nelle ultimissime battute di campionato.
Sempre vittoriosa in casa, la Costantinopoli non deve comunque sottovalutare l’impegno ma soprattutto deve avere fin dalle prime battute di gara la giusta carica per non andare in difficoltà. La partita avrà inizio alle 19.