CRONACA
Faicchio, crolla il solaio di un’abitazione: operaio 51enne resta bloccato sotto le macerie

Ascolta la lettura dell'articolo
Stava riparando alcune tegole di un’abitazione di corso Umberto, nel centro storico di Faicchio, quando a causa del crollo parziale di un solaio è rimasto bloccato sotto le macerie.
Sono stati attimi di paura quelli vissuti, questa mattina, da un operaio 51enne che è rimasto coinvolto nel cedimento della struttura nel centro sannita, di proprietà di un parente della vittima. L’uomo, che non ha riportato ferite gravi, è stato salvato dai vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme e dai sanitari del 118.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’operaio stava effettuando un sopralluogo per un successivo lavoro di riparazione nell’edificio disabitato. Mentre era lì, però, parte della struttura è crollata, trascinandolo sotto i calcinacci dopo un volo di circa 4 metri.
Ad accorgersi del pericolo sono stati alcuni residenti della strada che, dopo aver visto quanto stava accadendo, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il malcapitato è stato trasportato all’ospedale “Rummo” per ulteriori controlli.