fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

“Celomanca 2015”, ancora un successo targato Atletico Foglianise

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora una pregevole iniziativa quella di domenica primo marzo svoltasi a Foglianise presso iI Centro Sportivo Polivalente. Stiamo parlando del “CELOMANCA”, l’evento,ideato ed organizzato dalla locale Scuola Calcio Atletico Foglianise che è giunto quest’ano sua V Edizione ed è stato patrocinato oltre che dallo stesso comune anche dalla locale Pro-Loco, dal CONI di Benevento e dal Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Punto di ritrovo di tutti i collezionisti ed appassionati della collezione calciatori 2014-2015 è stato il Centro Sportivo Polivalente, che per l’intera giornata fino alle 18,00 è stato affollato da collezionisti di tutte le età, grandi e piccini uniti da un’ unica passione:quella della collezione delle mitiche figurine calciatori.

“E’ stato bello – dichiara il presidente della Scuola Calcio Atletico Foglianise organizzatrice dell’evento, Michelangelo Vetrone – vedere il Centro Sportivo Polivalente invaso da centinai di bambini. I bambini con la loro presenza colorata, gioiosa, rigenerano i valori dell’amicizia, dello stare insieme. I bambini hanno bisogno di giocare, di sorridere, di sentirsi accolti e importanti quando sono bravi ma anche “quando sono meno bravi”. Questo è il nostro modo di intendere lo sport.

E’ stato poi ancor più bello vedere – aggiunge – con quanto interesse ed entusiasmo, gli stessi genitori partecipavano insieme ai loro figli a giochi e gare organizzate dagli istruttori della nostra Scuola Calcio, accomunati dalla stessa passione; questa passione per la raccolta figurine calciatori che è stata motivo di richiamo per questo evento, ma che aveva come obbiettivo reale quello di promuovere lo sport ed il gioco quali strumenti di socializzazione ed aggregazione facendo conoscere i valori sportivi ed educativi sui quali fonda la scuola calcio Atletico Foglianise.

Pertanto – conclude Vetrone – l’obbiettivo è stato pienamente raggiunto a giudicare dai sorrisi stampati sui volti di tutti i partecipanti che nel salutarci e ringraziarci a fine manifestazione, ci hanno dato l’arrivederci alla prossima edizione del 2016″.

Continua comunque fino a maggio l’iniziativa Panini per la Scuola e lo Sport insieme all’Istituto comprensivo di Foglianise ed ogni sabato mattina, dalle 10,30 alle 12,00 presso il Campo Sportivo Comunale di Foglianise, ci sarà sempre un punto scambio figurine e raccolta degli involucri vuoti della collezione calciatori che ricordiamo consentirà alla scuola di ricevere buoni spesa per l’acquisto di materiale didattico e sportivo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 anni fa

Scuola Calcio Atletico Foglianise, concorso di disegno per studenti su sport e aggregazione

10 anni fa

Scuola Calcio Atletico Foglianise: tutto pronto per la nuova stagione

11 anni fa

Foglianise, “Atletico Summer Camp” è il ritmo dell’estate

11 anni fa

Foglianise, successo per la prima edizione del “Soccer Dream Cup” riservato ai piccoli

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 57 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

redazione 1 ora fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

redazione 2 ore fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 57 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 11 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content