Valle Vitulanese
“Celomanca 2015”, ancora un successo targato Atletico Foglianise

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora una pregevole iniziativa quella di domenica primo marzo svoltasi a Foglianise presso iI Centro Sportivo Polivalente. Stiamo parlando del “CELOMANCA”, l’evento,ideato ed organizzato dalla locale Scuola Calcio Atletico Foglianise che è giunto quest’ano sua V Edizione ed è stato patrocinato oltre che dallo stesso comune anche dalla locale Pro-Loco, dal CONI di Benevento e dal Centro Sportivo Educativo Nazionale.
Punto di ritrovo di tutti i collezionisti ed appassionati della collezione calciatori 2014-2015 è stato il Centro Sportivo Polivalente, che per l’intera giornata fino alle 18,00 è stato affollato da collezionisti di tutte le età, grandi e piccini uniti da un’ unica passione:quella della collezione delle mitiche figurine calciatori.
“E’ stato bello – dichiara il presidente della Scuola Calcio Atletico Foglianise organizzatrice dell’evento, Michelangelo Vetrone – vedere il Centro Sportivo Polivalente invaso da centinai di bambini. I bambini con la loro presenza colorata, gioiosa, rigenerano i valori dell’amicizia, dello stare insieme. I bambini hanno bisogno di giocare, di sorridere, di sentirsi accolti e importanti quando sono bravi ma anche “quando sono meno bravi”. Questo è il nostro modo di intendere lo sport.
E’ stato poi ancor più bello vedere – aggiunge – con quanto interesse ed entusiasmo, gli stessi genitori partecipavano insieme ai loro figli a giochi e gare organizzate dagli istruttori della nostra Scuola Calcio, accomunati dalla stessa passione; questa passione per la raccolta figurine calciatori che è stata motivo di richiamo per questo evento, ma che aveva come obbiettivo reale quello di promuovere lo sport ed il gioco quali strumenti di socializzazione ed aggregazione facendo conoscere i valori sportivi ed educativi sui quali fonda la scuola calcio Atletico Foglianise.
Pertanto – conclude Vetrone – l’obbiettivo è stato pienamente raggiunto a giudicare dai sorrisi stampati sui volti di tutti i partecipanti che nel salutarci e ringraziarci a fine manifestazione, ci hanno dato l’arrivederci alla prossima edizione del 2016″.
Continua comunque fino a maggio l’iniziativa Panini per la Scuola e lo Sport insieme all’Istituto comprensivo di Foglianise ed ogni sabato mattina, dalle 10,30 alle 12,00 presso il Campo Sportivo Comunale di Foglianise, ci sarà sempre un punto scambio figurine e raccolta degli involucri vuoti della collezione calciatori che ricordiamo consentirà alla scuola di ricevere buoni spesa per l’acquisto di materiale didattico e sportivo.