CRONACA
Auto contro scuolabus alle porte di Benevento. Cinque i feriti: tre sono bambini
Ascolta la lettura dell'articolo
Attimi di paura per un incidente stradale avvenuto questa mattina in contrada San Chirico, alle porte di Benevento. Per cause ancora in corso di accertamento, una Renault Scenic si è scontrata con uno scuolabus dell’Amts, che stava trasportando una ventina di giovanissimi studenti verso le scuole cittadine. Cinque i feriti.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto e il pullman sono entrati in collisione intorno alle 8: ad avere la peggio è stato il conducente della vettura, che è stato ricoverato all’ospedale “Rummo” per un colpo riportato alla testa. Tre, invece, i ragazzini che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari: anche loro sono stati trasportati al nosocomio sannita per precauzione. Ferito lievemente ad una gamba anche l’autista dello scuolabus, un 31enne del capoluogo.
Il mezzo avrebbe dovuto condurre i giovani scolari agli istituti scolastici di contrada Pezzapiana e di via Grimoaldo Re. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi del caso.
L’episodio di oggi è il terzo incidente in tre mesi che vede protagonista uno scuolabus del Comune di Benevento. Il 29 novembre, infatti, un pullman con una ventina di ragazzini a bordo si ribaltò in via Lungosabato don Emilio Matarazzo, mentre meno di un mese fa un altro fu tamponato da un’auto sulla statale Appia, all’altezza di contrada Epitaffio.