fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 febbraio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SPORT E CULTURA: ARRIVA IL PALIO DELLE PORTE
Riscoprire la gloriosa storia di Benevento grazie allo sport. E’ questa l’idea alla base del palio delle Porte, l’iniziativa promossa dall’A.N.S.Me.S. (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo – Associazione Benemerita del Coni) guidata da Francesco Maturi. Da sempre il capoluogo sannita si è distinto per l’importanza della propria storia che nonostante il passare del tempo continua a vivere tra le strade, le piazze e i monumenti cittadini. Da qui la voglia di avvicinare i più giovani, ma non solo, alle bellezze artistiche, culturali e della tradizione sannita tramite il gioco e la conoscenza dei diversi sport affiliati al Coni. Si comincia questo fine settimana con una visita guidata alle 8 porte di Benevento.

RAPINA A MANO ARMATA: TRE ARRESTI E UNA DENUNCIA
Sono accusati di aver messo a segno una rapina a mano armata in un bar di via Provinciale Ciardelli, a San Leucio del Sannio. Per questo motivo, i carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto tre giovani del capoluogo sannita, tutti pregiudicati, e denunciato per favoreggiamento personale una 24enne incensurata. A finire in manette: il 26enne Gabriele De Luca; il coetaneo Angelo Papa Junior, già sottoposto all’obbligo di dimora a Benevento; Giuseppe Fallarino, 21 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari. Il gruppo è difeso dall’avvocato Gerardo Giorgione.

PICCHIA L’EX MOGLIE: IN MANETTE TRE PERSONE
Ha aggredito e picchiato l’ex moglie e un 28enne, trovato in casa con lei, utilizzando bastoni di legno e una spranga di ferro. Per questo motivo i carabinieri hanno arrestato un agricoltore sannita di 48 anni, incensurato. In manette anche due complici: un 36enne e un pregiudicato 34enne, entrambi commercianti. L’episodio è accaduto in serata a Casalduni.

COMUNE: 24MILA EURO PER LE FONTANTE
Dopo la gestione dei bagni pubblici, da affidare per altri dodici mesi ad una cooperativa sociale, il Comune di Benevento cerca anche un’altra società interessata alla pulizia quotidiana delle fontane cittadine. Una decisione, quella dell’amministrazione Pepe, assunta con una delibera dello scorso 19 febbraio, pubblicata questa mattina all’Albo pretorio. Per Palazzo Mosti prevista una spesa di circa 24mila euro, iva compresa, che sommata ai 120mila stanziati per il controllo dei servizi igienici, dovrebbe garantire il giusto decoro per l’accoglienza dei turisti e dei cittadini.

CURE PRIMARIE: C’E’ UNA NUOVA ORGANIZZAZIONE
Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha illustrato oggi a palazzo Santa Lucia la nuova riorganizzazione delle cure primarie in Campania. Un progetto, presentato ai presidenti degli Ordini dei Medici e ai dirigenti regionali, che prevede la costituzione di circa 250 Unità Complesse di Cure Primarie su tutto il territorio. Si tratta di strutture aperte 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana presso le quali opererà il personale medico già in convenzione. Presente anche il presidente dell’ordine dei medici di Benevento che ha sottolineato l’importanza “per i cittadini di un’educazione sanitaria adeguata”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 3 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 8 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content