Sindacati
Vigilanza al Tribunale di Benevento, la Uil Fpl: “La sbarra dell’ingresso al parcheggio non funzionante da mesi”

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso il Tribunale di Benevento da alcuni mesi non è più funzionante la sbarra che vietava l’accesso al parcheggio.
Tale inconveniente – si legge nella nota del sindacato – crea disagio agli ausiliari del traffico, che ogni giorno prestano servizio di vigilanza, in quanto in alcune occasioni sono stati costretti a rincorrere automobilisti che a bordo della propria autovettura entravano di gran carriera senza nemmeno fermarsi per farsi riconoscere.
In tal senso, la Uil Fpl sannita ha inviato una nota al presidente del Tribunale di Benevento, Michele Cristino, e al Sindaco della Città di Benevento, Fausto Pepe, affinché si provveda alla riparazione del motore che muoveva la sbarra automatica.
“E’ prima di tutto una situazione di sicurezza – chiosa Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl sannita – poiché, col passaggio libero, qualunque malintenzionato potrebbe intrufolarsi. Eppoi è anche una questione di dignità per i lavoratori, i quali non devono rincorrere chi non si ferma per farsi almeno riconoscere”.