fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme, “Cittadini in Movimento”: “C’è bisogno di maggiore trasversalità nei ragionamenti politici”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito all’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra alcune componenti politiche telesine che ha visto come parte proponente l’attuale minoranza al consiglio comunale, si precisa che al suddetto incontro ha partecipato anche un componente della nostra associazione”. Così il l’associazione culturale e politica “Cittadini in Movimento” di Telese Terme in una nota diffusa alla stampa.

“Dalle notizie giunte – prosegue la nota – e dalle ipotesi intavolate, l’eventuale forma aggregativa è apparsa, piuttosto debole, sia in termini elettorali che in termini programmatici. E’ apparso, difatti, in maniera troppo diretta un ritorno a concetti ritenuti politicamente passati e che non possono attualmente, per come riportati a margine dell’incontro, costituire un vero e diverso cambiamento per Telese Terme.

Tutto questo – aggiunge l’associazione – anche alla luce dell’ultimo recentissimo studio sondaggistico effettuato nei giorni scorsi sul potenziale elettorale telesino dalla nostra Associazione e dal quale emerge in maniera evidente che i Cittadini di Telese Terme non hanno nessuna apparente intenzione di ‘tornare indietro’ esprimendo, invece, il desiderio di farsi amministrare da forze e persone diverse da chi oggi amministra e da chi ieri ha amministrato. Si ritiene necessario, per il futuro di un paese che sta lentamente morendo sia sotto il profilo economico che sotto il profilo sociale l’esigenza di intavolare ragionamenti politici che possano portare ad un’ampia trasversalità ed alla composizione di una compagine amministrativa capace di risolvere in maniera pratica ed effettiva i numerosi problemi di Telese Terme in una prospettiva comune con tutti i paesi del comprensorio telesino e titernino.

Qualora – concludono i “Cittadini in Movimento” – la nostra idea amministrativa non trovi praticabilità, la nostra Associazione, allargata a tutti coloro i quali in queste settimane si stanno aggiungendo condividendo un ‘nuovo passo’ e che ha già lanciato un’idea amministrativa proponendo Vittorio Vallone quale capolista di sintesi tra anime diverse, lascerà il passo ad una battaglia tra guelfi e ghibellini che nulla di positivo avrà per il futuro di Telese Terme”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content