Calcio
Calcio a 5: la Campana Futsal vince in trasferta a Calvi

Ascolta la lettura dell'articolo
Per gli uomini di mister Solinas, dopo la beffa del derby con i Sanniti, arriva la vittoria nella difficile trasferta contro l’ottimo Calvi nel campionato di calcio a 5 – serie D.
La battaglia che si preannunciava alla vigilia, si è tramutata subito in realtà e dopo soli tre minuti i locali si portano avanti con Michele Zullo.
Gli ospiti non si abbattono e iniziano a rispondere colpo su colpo e all’8° trovano il pareggio con Stefano Solinas. La partita diventa bellissima, due squadre che si affrontano alla pari, senza risparmiarsi, occasioni e azioni che si alternano. Si arriva al 12° per vedere di nuovo la rete gonfiarsi per il Calvi sempre con Zullo.
Il leit motiv resta il medesimo e in questo tourbillon di emozioni al 24° Festa regala il pareggio ai grigioneri prima di dover uscire per infortunio; la gara va al riposo con il punteggio di 2-2.
La ripresa vede la battaglia riaccendersi, entrambe le compagini vogliono combattere e vincere ma al 37° è la Campana a portarsi sul 3-2 grazie ad un rigore di Francesco Solinas; il Calvi sospinto da un caloroso pubblico reagisce immediatamente e così al 40° sigla il 3-3 con Zullo che firma l’hattrick di giornata e al 45° addirittura il poker su punizione dopo il loro consueto schema su calcio piazzato; al 4-3 nessuno delle due vuole mollare, la gara assume contorni epici: al 50° Stefano Solinas sale sugli scudi e con la classe che lo distingue si rende protagonista di un’azione personale dove salta due uomini e realizza il 4-4 e la sua doppietta.
In una gara così maschia al 53° avviene l’espulsione di Landolfi per il Calvi da cui scaturisce un parapiglia che dura un paio di minuti; a questo punto, con l’uomo in più, i grigioneri mostrano quel cinismo che è mancato sabato scorso e trovano la rete del 5-4 al con Francesco Solinas che mette a segno anche lui la sua doppietta.
La formazione locale non ci sta, la battaglia non accenna a spegnersi, al 58° anche gli ospiti restano con l’uomo in meno per l’espulsione di Francesco Solinas per doppio giallo; a questo punto Zullo e compagni cercano disperatamente il pareggio, si accende nuovamente un parapiglia sedato dall’arbitro , si entra nel recupero ma la Campana stoicamente porta a casa una vittoria difficilissima, importante a domicilio di una delle migliori compagini del campionato.
Una bella risposta mostrata dai ragazzi di Solinas che riprendono la marcia in attesa di un’altra difficile trasferta domenica prossima ad Avellino contro il Mercogliano.