Titerno
Sito Comune di San Lorenzo Maggiore, Di Marzo (Fi Giovani): “Mancano le dichiarazioni dei redditi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la nota stampa di qualche giorno fa, interviene ancora una volta sulla questione trasparenza del sito del Comune di San Lorenzo Maggiore, il coordinatore di Forza Italia Giovani, Gabriele Di Marzo.
‘’Noto con piacere – scrive l’esponente di FI – che il Comune di San Lorenzo Maggiore, ha provveduto in questi giorni ad aggiornare la sezione ‘Amministrazione trasparente’ del sito istituzionale. Infatti sono stati inseriti i CV di tutti i consiglieri sia di maggioranza che di opposizione, con relativa dichiarazione di compensi percepiti dall’attività politico-amministrativa.
Mancano ancora – prosegue la nota – la dichiarazione dei redditi dei consiglieri comunali, sia l’eventuale loro partecipazione in società pubbliche o private, che la dichiarazione patrimoniale dei beni immobili. In pratica, per non essere troppo complicati, con il decreto legislativo 33-2013 si chiede non solo i compensi che ogni singolo consigliere comunale percepisce per la sua attività amministrativa, ma anche il proprio reddito annuo. Si chiede quindi, in maniera implicita, trasparenza anche in attività che non riguardano l’impegno politico-amministrativo.
E’ necessario,tra l’altro, – conclude Di Marzo – allegare qualora in possesso, anche l’elenco dei propri beni immobili quindi ad esempio: case e terreni. Mi fa piacere che chi di dovere non abbia colto in maniera negativa il mio appello e auspico quindi che dopo questo primo passo in avanti sia regolarizzata in maniera completa tutta la sezione trasparenza”.